Ad oggi, #BrusselsAirlines sposta le sue operazioni da #Berlino #Tegel (#TXL) al nuovo aeroporto di #Brandeburgo (#BER) di Berlino. La compagnia aerea belga si sposta sotto lo stesso tetto con le altre compagnie aeree del gruppo Lufthansa (austriaca, Lufthansa e SWISS) nell’area del check-in SN2581 atterra a BER alle 11.00, ora locale. L’aeroporto di Berlino Brandeburgo “Willy Brandt” (BER), che prende il nome dall’ex sindaco di Berlino Ovest e cancelliere della Germania Ovest Willy Brandt, ha aperto i battenti il 31 ottobre. Dopo #Austrian, #Lufthansa e #Swiss, oggi anche #BrusselsAirlines ha spostato i suoi voli per Berlino da Berlino Tegel (TXL) al nuovo aeroporto di Brandeburgo (BER) di Berlino.
Mentre la domanda di viaggi aerei da punto a punto è attualmente a un livello basso a seguito delle restrizioni di viaggio e delle norme di quarantena in continua evoluzione, i voli da e per l’Africa sono stabili. Pertanto, i voli di alimentazione e disalimentazione, come quelli da e per Berlino, rimangono una parte importante delle attività della compagnia aerea. Brussels Airlines prevede di collegare l’Aeroporto di Bruxelles e l’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo da tre a cinque volte a settimana, offrendo uno schema conveniente per i viaggiatori da punto a punto e collegamenti attraenti con Accra (Ghana), Entebbe (Uganda), Banjul (Gambia) ) e Dakar (Senegal). Un punto di controllo di sicurezza organizzato centralmente, una tecnologia moderna nelle corsie di controllo e terminal più spaziosi promettono grande comodità al nuovo aeroporto di Berlino Brandeburgo.
Un punto culminante è la Lufthansa Lounge di 694 metri quadrati, situata nella parte settentrionale del molo principale e che offre un’esclusiva vista sul piazzale dello skyline di Berlino. I passeggeri che viaggiano con Lufthansa Group Airlines con biglietto Business Class, Frequent Traveller, Senator o Star Alliance Gold Status possono rilassarsi, rinfrescarsi o lavorare in pace nella Lufthansa Lounge con aree Senator e Business separate prima del volo.
Brussels Airlines opera voli verso due destinazioni in Germania: Berlino e Amburgo.