
La Federal Aviation Administration del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti propone una sanzione civile di $ 422.500 contro Sky Lease I, Inc., di Miami, in Florida, per aver presumibilmente utilizzato due Boeing 747 su dozzine di voli senza attrezzature avioniche richieste.
Tra il 21 giugno 2020 e il 12 luglio 2020, la compagnia ha operato l’aereo su 56 voli quando mancava la versione richiesta di Automatic Dependent Surveillance-Broadcast (ADS-B) Out, sostiene la FAA. ADS-B Out trasmette la posizione, la velocità e altre informazioni di un velivolo.
La FAA ha richiesto agli aeromobili che volano in un determinato spazio aereo controllato degli Stati Uniti di avere questa apparecchiatura entro il 1 ° gennaio 2020.
L’agenzia sostiene che l’aereo è entrato nello spazio aereo intorno a Los Angeles, Miami, Chicago e Anchorage senza l’attrezzatura richiesta.
I voli in questione sono avvenuti all’interno degli Stati Uniti e da e per paesi tra cui Bolivia, Cina, Canada, Colombia e Perù. Sky Lease I ha 30 giorni di tempo dopo aver ricevuto la lettera di esecuzione della FAA per rispondere all’agenzia.
Foto: Brayan Alvarez