
Non solo con American Airlines verrà aperta la New York JFK – Tel Aviv, ma dal 4 giugno sarà lanciata la Miami – Tel Aviv.
La rotta sara’ trisettimanale il mercoledì / venerdì / domenica con B777-200ER in tripla classe, al ritorno il lunedì / giovedì e sabato. 37 posti in business class lie flat, 24 premium economy, 66 in economy con extra spazio e 146 in economica standard, per un totale di 277 posti.
I voli saranno in vendita dal prossimo 15 febbraio.
La compagnia offre pasti kosher su ordinazione , come pure i vini kosher a bordo del suo aereo.
A partire dall’orario invernale 2021/22 dovrebbe partire la rotta Dallas – Tel Aviv con frequenza trisettimanale e aumentare a quadrisettimanale il volo su New York.
Il perché di questo aumento di voli tra USA e Israele, oltre al nuovo servizio su Atene e’ perché l’intesa con JetBlue ha fatto salire esponenzialmente le richieste di connessioni da parte dei potenziali clienti. Così il VP planning network Brian Znotins ha detto a TPG. Oltre al fatto che il rapido completamento delle vaccinazioni in Israele sta muovendo più volumi di richieste rispetto ai paesi europei come destinazioni leisure.
American da Miami dal 1 luglio lancia il volo per Paramaribo con A319 con frequenza pentasettimanale. Un altra rotta e’ la Charlotte – Samana con operativo bisettimanale dal 5 giugno.