La compagnia aerea belga amplia gradualmente la sua offerta di voli per i vacanzieri
78 destinazioni per l’orario dei voli estivo
Concentrati sulle destinazioni per il tempo libero
Inizio del collegamento Bruxelles-Francoforte in agosto
Tutte le tariffe rimangono flessibili
Poiché si prevede che la domanda di viaggi per le vacanze aumenterà verso i mesi estivi, Brussels Airlines vuole offrire ai suoi clienti destinazioni turistiche attraenti, insieme ai suoi partner e tour operator. Con un’ampia offerta di voli vacanze, la compagnia aerea vuole fornire ai propri clienti una prospettiva positiva per la prossima estate.
Oltre a 18 destinazioni intercontinentali in Africa e Nord America, Brussels Airlines prevede di operare 60 rotte a corto e medio raggio con un’attenzione particolare alle località turistiche come Grecia, Portogallo e Spagna.
Oggi, Brussels Airlines opera voli verso quasi tutte le sue destinazioni africane, offrendo solo una piccola capacità in Europa, limitata ai voli feeder per la rete africana. A partire da aprile, Brussels Airlines riaprirà progressivamente la sua rete europea, con un focus sui viaggi di vacanza. Le prime rotte per ricongiungersi alla rete saranno Alicante, Atene, Barcellona, Bilbao, Bologna, Budapest, Catania, Faro, Gran Canaria, Heraklion, Kos, Cracovia, Lisbona, Madrid, Malaga, Napoli, Nizza, Oslo, Porto, Praga, Roma, Stoccolma, Tel Aviv, Tenerife, Valencia, Vilnius e Varsavia.
Da maggio si aggiungeranno anche Dubrovnik, Edimburgo, Ibiza, Milano Linate, Mosca, Palermo, Palma di Maiorca, Rodi, Spalato e Vienna. Da giugno in poi, Brussels Airlines aggiungerà più frequenze di volo a queste destinazioni e ne aprirà di nuove, tra cui Bari, Birmingham, Corfù, Firenze, Goteborg, San Pietroburgo, Yerevan e Zante sulla rete di medio raggio.
Africa e Nord Atlantico
Washington DC e New York dovrebbero essere operati a partire dal 14 giugno, Montreal si unirà alla rete il 15 giugno. Questi saranno i primi voli nord-atlantici di Brussels Airlines dal 21 marzo 2020.
Per quanto riguarda la rete africana, Brussels Airlines aumenta gradualmente le frequenze di volo verso tutte le sue destinazioni africane verso un picco a metà giugno, quando le destinazioni dell’Africa occidentale sono Abidjan (Costa d’Avorio), Accra (Ghana), Banjul (Gambia) e Dakar (Senegal) sono pianificati per essere offerti su base giornaliera. Nell’Africa centrale e orientale sono previste anche Douala e Yaounde (entrambe in Camerun), Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) ed Entebbe (Uganda). Luanda si unisce nuovamente alla rete dopo più di un anno. A partire dal 15 giugno, la città angolana sarà servita tre volte alla settimana. Rispetto ad oggi, le frequenze settimanali sulla rete a lungo raggio triplicheranno.
Nuova rotta: Bruxelles – Francoforte
Oltre alla riapertura di gran parte della sua rete, Brussels Airlines è anche entusiasta di aggiungere una nuova destinazione al suo portafoglio: Francoforte. Lufthansa attualmente serve il collegamento tra l’aeroporto di Bruxelles e Francoforte. A partire da agosto, Brussels Airlines effettuerà più di 2 voli al giorno. Il collegamento con l’hub Lufthansa di Francoforte offre grandi possibilità di trasferimento verso l’intera rete Lufthansa, mentre i passeggeri in partenza a Francoforte godono dell’accesso alla rete africana per cui è nota la compagnia aerea belga.
Il primo volo di Brussels Airlines per Francoforte decollerà il 2 agosto.
L’intera panoramica della rete di Brussels Airlines è disponibile su brusselsairlines.com/en-be/destinations