
Il 9 febbraio 2021, SAS AB ha pubblicato l’avviso di convocazione dell’Assemblea generale annuale che si terrà il 17 marzo 2021. Nell’avviso, il Comitato per le nomine ha informato che propone la rielezione di sei membri del Consiglio e la nuova elezione di due membri del Consiglio.
Dopo la pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’Assemblea Generale Annuale, il Comitato per le Nomine ha deciso di proporre Michael Friisdahl, nato nel 1962, come nuovo membro del Consiglio di SAS AB, dopo che il Comitato per le Nomine era stato informato dall’attuale membro del Consiglio Dag Mejdell che avrebbe dovuto l’incarico non è più disponibile per la rielezione a membro del Consiglio di SAS AB.
Michael Friisdahl, è il presidente e amministratore delegato di Maple Leaf Sports & Entertainment (MLSE), una società di sport e intrattenimento con sede a Toronto, in Canada. Prima di entrare a far parte di MLSE, Michael Friisdahl è stato Presidente e Amministratore delegato di Air Canada Leisure Group, dove ha guidato il lancio di Air Canada rouge. Prima di allora, Michael Friisdahl ha ricoperto diverse posizioni di rilievo presso Thomas Cook North America ed è stato partner, presidente e amministratore delegato di The Holiday Network.
Michael Friisdahl attualmente fa parte del consiglio di amministrazione dell’Ospedale per SickKids a Toronto e come presidente del gabinetto della campagna per la campagna di raccolta fondi da 100 milioni di dollari della Scarborough Health Network Foundation.
Considerato che la proposta rivista del Comitato per le Nomine al posto di Dag Mejdell propone Michael Friisdahl come nuovo membro del Consiglio di SAS AB, un modulo di voto postale aggiornato è disponibile sul sito web della società http://www.sasgroup.net (sotto “Informazioni su SAS / Corporate Governance” ). I voti postali inviati nel precedente modulo di votazione postale, per quanto riguarda Dag Mejdell, non saranno considerati nel conteggio dei voti. Gli azionisti che hanno espresso voti nel precedente modulo di votazione postale sono invitati a presentare nuovamente i loro voti utilizzando il modulo di voto postale aggiornato.
Come precedentemente comunicato, a causa della pandemia COVID-19 e al fine di ridurre il rischio di diffusione del virus, il Consiglio ha deciso che l’Assemblea Generale Annuale si tenga senza la presenza fisica di azionisti, rappresentanti e terzi, e che gli azionisti hanno la possibilità di esercitare il diritto di voto solo mediante voto anticipato (voto per corrispondenza).