
Star Alliance stabilirà un ufficio di gestione a Singapore entro la fine dell’anno.
Questa è stata una decisione presa dal board degli amministratori delegati, composto dagli da quelli delle sue 26 compagnie aeree membre, che consideravano un nuovo centro di eccellenza una dimensione importante per posizionare l’Alleanza per realizzare la sua strategia post-Coronavirus, e per essa rimanere innovativi, resilienti e agili.
Tutte le aziende stanno reinventando un mondo post-pandemia radicalmente cambiato da COVID-19 e dalle interruzioni associate alle reti globali, alle economie e ai mezzi di sussistenza di molti. Una conseguenza della reazione del mondo al COVID-19 è stato l’effetto destabilizzante che ha avuto sull’aviazione.
Questa decisione di rendere l’Alleanza a prova di futuro è stata presa in questo contesto.
In effetti, Star Alliance manterrà due centri di eccellenza a livello internazionale, in linea con il carattere globale dell’Alleanza.
L’ufficio di Singapore completerà l’ufficio di lunga data di Francoforte, in Germania, e si concentrerà sul progresso della sua strategia nell’esperienza del cliente digitale. Due membri dell’Alleanza, Lufthansa e Singapore Airlines, hanno stabilito hub di innovazione nella City, un altro vantaggio poiché l’Alleanza continua le sue innovazioni rivoluzionarie nell’esperienza digitale dei clienti.
Singapore è stata selezionata in base a criteri ponderati, come l’accesso all’innovazione e la competitività globale. Singapore è stata anche classificata in alto per la facilità di fare affari dalla Banca Mondiale su base costante ed è stata classificata come il paese più competitivo al mondo in diverse occasioni.