E’ in salita la trattativa per la nuova Alitalia

il

Entrambi sembrano non voler cedere sulla questione nuova Alitalia. Da un lato c’è’ Bruxelles con la direzione generale sulla concorrenza UE della commissaria Margarethe Vestager. Dall’altro i tre ministri italiani Franco, Giorgetti e Giovannini.

Ci sono tre settimane di tempo così scrive Leonard Berberi nell’articolo di ieri su Corriere.it al link:

https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/economia/aziende/21_aprile_05/nuova-alitalia-trattativa-salita-l-ue-tre-settimane-trovare-l-accordo-20d4d236-9647-11eb-be24-00f922b4e853_amp.html

Da un lato di chiede che la nuova Alitalia sia diversa e cioe: meno slot a Linate, niente marchio, Programma Millemiglia, Handling e manutenzione. Insomma un progetto fallito in partenza. Dall’altro si ritengono irricevibili le va pretese visto i trattamenti riservati ad altri vettori.

E’ ovvio che prima o poi la cosa dal lato tecnico passerà a quello politico con la probabile classica telefonata tra il premier Draghi e Ursula von der Leyen.

A fine mese probabilmente ci potrebbe essere l’uscita da ITA del Presidente Caio avendo assunto la carica di AD in Saipem.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.