easyJet : Lundgren “il governo faccia abbassare a 30 £ per un PCR”

il

Il CEO Johan Lundgren spinge sul governo britannico su vari punti, che a lui fanno comodo. Nel mirino in particolare il costo del test PCR che ora varia attorno ai 60 GBP. Che però potrebbero abbassarsi a 50 se il Governo li defiscalizzasse. Anche se per lui il prezzo giusto sarebbe di 30 £.

E’ un tema importante quello del test PCR in particolare se il Regno Unitolo manterrà dopo il 17 maggio come requisito. Anche se non e’ noto quali paesi stranieri saranno posti in green list, visto il fatto che ci sono paesi tipo l’Islanda (ndr), ma anche la Grecia dove la vaccinazione e’ un punto cardine per entrare senza il test PCR.

Secondo Lundgren l’estate si mostra bene nell’advance booking. Le condizioni su cosa chiederà il governo inglese per lui e’ fondamentale. Ciò insieme ai costi per un PCR, i 30 £ precedentemente riportati per una famiglia media sarebbe un buon compromesso. Diversamente se i prezzi rimarranno quelli attuali, cioè doppi anche per il vettore saranno condizioni penalizzanti sul fatto che molti potrebbero pensare a trascorrere diversamente le vacanze. Il rischio e’ avere ancora molto posti vuoti e aerei da riempire o fermi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.