
La compagnia aerea lituana Heston Airlines ora può volare con le sue ali, avendo ricevuto ieri l’AOC – Air Operator Certificate dalla Lithuanian Transport Competency Agency.
In una nota della compagnia sui social, viene descritto il processo di certificazione, indicando l’inizio avvenuto sette mesi fa, ora felicemente compiutosi.
Heston Airlines ha la prospettiva di operare sul vastò mercato dei voli a domanda o del capacity provider mediante ACMI.
La flotta e’ già composta da due A320-200 con le marche LY-FJI/VUT. Nel business plan c’era l’intenzione di averne tre, fino a un numero totale di sette quando a regime.
Heston fa parte di un gruppo che già fa intermediazione manutenzione di aerei con sedi in Australia per la MRO e Cipro per le varie soluzioni commerciali di gestioni di flotte.