Azul termina il suo accordo di code-share con LATAM, perseguirà opportunità di fusione

il

Azul ha rilasciato questa dichiarazione:

Azul, la più grande compagnia aerea del Brasile in termini di destinazioni e partenze, aggiorna il mercato sul suo code-share con LATAM e sul possibile consolidamento del settore.

Azul ritiene che il consolidamento sia una parte importante della risposta del settore post-pandemia e la Società è in una posizione forte per guidare tale consolidamento. La Società ha assunto consulenti e sta esplorando attivamente le opportunità di consolidamento del settore nella regione.

“La condivisione del codice con LATAM è stata una soluzione unica nella nostra risposta alla pandemia. Ci siamo anche resi conto che il consolidamento del settore sarebbe stato importante per la ripresa post-pandemia e Azul sarebbe stata una parte fondamentale di qualsiasi attività di questo tipo. Alla fine del primo trimestre del 2021 abbiamo assunto consulenti finanziari e stiamo esplorando attivamente opportunità di consolidamento. Riteniamo che l’annullamento della condivisione del codice da parte di LATAM sia una reazione a tale processo “, afferma John Rodgerson, CEO di Azul. “Azul sta uscendo da questa crisi in una posizione di leadership in termini di liquidità, recupero della rete e vantaggi competitivi. I nostri piani sono immutati e sono fiducioso che siamo nella posizione migliore per perseguire alternative strategiche in questo momento “, afferma Rodgerson.

Azul manterrà l’aggiornamento del mercato di eventuali sviluppi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.