
Da oggi, ogni giorno, due A330-200 partiranno da Roma verso New York JFK. Lo stesso accadrà in senso contrario.
Nelle ultime settimane c’è’ stato un certo impulso sulle prenotazioni, che ha spinto a aumentare l’offerta di posti. L’accelerazione delle vendite e’ arrivata dal lato USA dopo che con i voli Covid tested gli americani non devono fare la quarantena. E’ noto che per gli americani l’Italia e’ comunque un must per i suoi luoghi di cultura, la cucina, le differenti iconiche località, il buon vino, lo stile di vita e altre. No. Tanto sul lato Italia, perché e’ noto che l’ESTA e’ ancora sospesa. Di fatto impedisce ai turisti italiani di mettere piede sul suolo americano. Il ripristino di questo programma che permette l’eliminazione della richiesta preventiva del visto al momento non e’ noto.
Gli orari sono, da Roma alle 10 e 14:50. L’arrivo nella Grande Mela alle 13:45 e 18:40. Da New York JFK alle 17 e 21:30. L’arrivo a Roma alle 7:35 e 12:10. Ovviamente del giorno dopo.
Gli aerei utilizzato sui due collegamenti sono gli A330/200 con a disposizione la classe Magnifica, premium economy e l’economica.