Kairos Air non decolla. Davanzali “Pronta a comprare io un aereo”

il

il 1 luglio e’ già trascorso e nei cieli di Kairos Air neppure l’ombra. E’ il succo dell’articolo apparso su Il Resto del Carlino – Ancona di qualche giorno fa.

Il link e’

https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/non-decolla-la-compagnia-tutta-marchigiana-davanzali-pronta-a-comprare-io-un-aereo-1.6542429

La compagnia aerea marchigiana a azionariato diffuso, costituirà su primi di gennaio oggi doveva essere già in volo da Ancona per Roma e Milano. Oltre a qualche altra destinazione. Si e’ letto sempre molto poco in questi mesi, a parte i primi giorni. Ora esce allo scoperto qualche altro dettaglio.

Secondo l’Avv. Paolo Tanoni, uno degli animatori dell’iniziativa, la problematica sarebbe la indisponibilità di slot a Roma e Milano. Questi sono gli aeroporti che Kairos Air dovrebbe utilizzare per primi. Gli aerei sono quelli di DAT – Danish Air Transport, non più di Air Nostrum, come si parlava nei primi istanti.

Kairos Air attende che Alitalia sblocchi la questione, evidentemente da quel che si legge la compagnia aerea marchigiana dovrebbe utilizzare quelli dell’aerolinea di bandiera.

Tanoni dice che per essere remunerativa serve volare almeno sei volte al giorno. Ora si legge che la cosa di dovrebbe risolvere in un periodo compreso tra 10 e 20 giorni. L’avvio delle operazioni slitterebbe all’autunno quando riprenderà il traffico business. Prima Roma e Milano, poi destinazioni internazionali

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.