
La famosa località di vacanza in Thailandia ha riaperto al turismo internazionale
La compagnia aerea opera ora quattro voli settimanali per Phuket con Airbus A350, offrendo 36 posti in Business Class e 247 in Economy Class
Qatar Airways ha ripreso i voli per Phuket dopo che l’isola thailandese ha riaperto i confini per accogliere i turisti internazionali completamente vaccinati. Questo evento segna una pietra miliare significativa nella ripresa dei viaggi internazionali di piacere e ora la compagnia aerea effettua quattro voli settimanali tra Doha e Phuket serviti da un Airbus A350, offrendo 36 posti in Business Class e 247 in Economy Class.
Oltre ai suoi 12 voli settimanali per Bangkok, la compagnia aerea opererà un totale di 16 voli settimanali per la Thailandia, fornendo una connettività e una continuità per i passeggeri che viaggiano dall’Europa, dal Medio Oriente e dagli Stati Uniti attraverso il più collegato e migliore aeroporto del Medio Oriente e il “terzo migliore aeroporto del mondo”, l’aeroporto internazionale di Hamad.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Con la ripresa dei voli per Phuket, Qatar Airways segna una tappa importante nella ripresa del turismo internazionale. Abbiamo guidato l’industria, stabilendoci come punto di riferimento per la sicurezza, l’innovazione e il servizio clienti durante la pandemia.
Sappiamo che molti dei nostri clienti sono entusiasti di tornare a volare e di visitare alcune delle loro destinazioni preferite, come Phuket. Famosa per le sue numerose spiagge esotiche, l’atmosfera familiare, le acque turchesi e la deliziosa cucina locale, Phuket è una destinazione ideale per una fuga estiva. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner in Thailandia per sostenere la ripresa del loro settore turistico“.
Il governatore dell’Autorità per il Turismo della Thailandia (TAT), Yuthasak Supasorn ha aggiunto: “È estremamente incoraggiante vedere vettori leader a livello mondiale come Qatar Airways tornare a Phuket nel momento stesso in cui la destinazione riapre, e farlo con fiducia, come si può vedere nella programmazione di più voli settimanali. È un’indicazione meravigliosa della popolarità di Phuket tra i turisti internazionali, che sono ovviamente desiderosi di godere ancora una volta delle leggendarie spiagge e dell’accogliente ospitalità dell’isola“.
Lanciata nel 2010, Phuket era diventata la 93esima destinazione di Qatar Airways all’epoca. Questa meta turistica è una meta ricercata dai vacanzieri, provenienti in particolare dall’Europa, dal Medio Oriente e dagli Stati Uniti. A partire dal 1° luglio 2021, i turisti internazionali che sono stati completamente vaccinati almeno due settimane prima dei loro voli e che hanno un test PCR negativo effettuato 72 ore prima della partenza, possono entrare a Phuket e muoversi liberamente nell’isola provinciale senza quarantena.
I viaggiatori che tornano a volare con Qatar Airways possono contare sull’unica compagnia aerea al mondo che, insieme al suo modernissimo hub globale Hamad International Airport, ha ottenuto quattro valutazioni Skytrax a 5 stelle – tra cui la prestigiosa valutazione a 5 stelle della compagnia aerea, la valutazione a 5 stelle dell’aeroporto, la valutazione a 5 stelle della sicurezza della compagnia aerea COVID-19 e la valutazione a 5 stelle della sicurezza dell’aeroporto COVID-19. Questi risultati evidenziano l’impegno di Qatar Airways nel fornire ai suoi passeggeri un’esperienza leader del settore in ogni momento del loro viaggio, compreso il più alto livello possibile di salute e sicurezza che salvaguarda il benessere dei suoi passeggeri sia a terra che in volo.
