
JetBlue è stata una delle prime compagnie aeree nazionali a utilizzare la documentazione digitale nella cabina di pilotaggio e continua a essere leader nel settore mettendo in funzione strumenti innovativi. Il nuovo iPad Pro mantiene i piloti JetBlue all’avanguardia della tecnologia e fornisce funzioni critiche per la sicurezza a tutti i membri dell’equipaggio JetBlue. L’iPad è diventato uno strumento essenziale a bordo: dal caricamento di app di tracciamento operativo, all’hosting di controlli di manutenzione del sistema, al controllo delle condizioni meteorologiche in tempo reale per evitare turbolenze e all’accesso a procedure e manuali.
JetBlue ha ricevuto per la prima volta l’approvazione della Federal Aviation Administration per fornire iPad a tutti i piloti nel 2013, il che ha consentito più funzionalità in tempo reale nella cabina di pilotaggio. Da allora, la compagnia aerea continua a fidarsi dell’iPad per fornire tutto ciò di cui i piloti hanno bisogno con la punta delle dita, anche a 35.000 piedi di altezza.
iPad Pro è perfetto per il cockpit, con il suo design sottile e leggero e il display Liquid Retina ampio e luminoso. Il nuovo iPad Pro è dotato del chip M1 leader del settore, che offre prestazioni di livello superiore quando i piloti eseguono più di una dozzina di app per tutta la durata del volo. Le veloci capacità 5G di iPad Pro offrono prestazioni migliori e accesso a velocità di download e upload di nuova generazione.
“Non solo il nuovo iPad Pro con M1 porterà i nostri piloti al livello successivo di tecnologia avanzata, ma anche JetBlue a prova di futuro con hardware all’avanguardia per gli anni a venire”, ha affermato il capitano Chuck Cook, direttore delle comunicazioni, navigazione, sorveglianza e programmi tecnici.
Nei prossimi mesi, JetBlue fornirà iPad Pro ai nuovi piloti in arrivo e sostituirà i vecchi modelli in uso nel tempo.