
Eddie Wilson – CEO di Ryanair DAC da qualche giorno e’ in Sicilia. Lunedì a Trapani, ieri a Palermo e sta facendo da megafono su quanto dice il suo capo, il nr. 1 di Ryanair Group Michael O’Leary e cioè di cancellare la tassa municipale di 6,5€ per ogni passeggero. Domani guarda caso proprio O’Leary sarà a Roma e con un anticipo di tre giorni ha chiamato una conferenza stampa a metà mattinata. Tappa di un viaggio ben più ampio certamente, forse qualche incontro istituzionale nella capitale della politica.
Wilson in Sicilia ha detto che Ryanair potrebbe fare molto di più se non co fosse più questa tassa! Secondo Wilson da 7 a 11 milioni di passeggeri potrebbero essere in Sicilia senza la tassa. Insomma i numeri futuri sarebbero il grimaldello per far saltare il banco.
“Palermo ha tutte le caratteristiche per diventare una city break destination d’Europa” scrive la Repubblica Palermo dalla dichiarazione di uno dei bracci destri di O’Leary. Wilson si legge e’ in Sicilia per un viaggio di vacanza e lavoro. Ma l’obiettivo e’ chiaro. Da anni la Ryanair insiste su questa cosa in molteplici forme.
Foto Repubblica