
Aeroflot è stata nuovamente nominata il marchio di compagnie aeree più forte a livello globale nel 2021 da Brand Finance, la principale società di consulenza indipendente sulla valutazione del marchio. La compagnia aerea è in cima alla classifica dal 2017.
Brand Finance ha osservato che Aeroflot ha mantenuto le sue posizioni di mercato e una forte presenza nella mente dei consumatori nonostante i viaggi aerei ridotti. Gli analisti hanno sottolineato la nuova strategia del vettore russo che prevede un graduale rinnovamento della flotta di aeromobili.
Aeroflot ha ottenuto un ottimo 89,5 su 100 possibili nel Brand Strength Index (BSI) di Brand Finance. Questo è equivalente alla valutazione ААА.
«Aeroflot è il biglietto da visita della Russia, uno dei marchi più riconoscibili e popolari in tutto il mondo», ha affermato Mikhail Poluboyarinov, CEO di Aeroflot. “Il riconoscimento da parte di un’importante agenzia internazionale riconferma le posizioni stabili e il potenziale di crescita della compagnia aerea russa nel mercato globale nonostante la peggiore crisi dell’aviazione. La nostra forza è nei nostri passeggeri. Siamo loro grati per il supporto!».
“Ancora una volta, Aeroflot è stata nominata il marchio di compagnie aeree più forte del mondo”, ha affermato Savio D’Souza, Direttore della valutazione, Brand Finance. “La forte e vasta eredità della compagnia aerea, unita al suo costante sforzo di innovare e migliorare la sua strategia, è in grado di porsi in una posizione solida nel mercato globale delle compagnie aeree una volta allentate le restrizioni ai viaggi internazionali.