
Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. ha annunciato che la sua controllata Atlas Air, Inc. ha completato un nuovo contratto collettivo di lavoro (JCBA) per i suoi piloti Atlas Air e Southern Air, che sono rappresentati dall’International Brotherhood of Teamsters (IBT).
Il JCBA quinquennale è uno degli ultimi importanti passi nel completamento della fusione di Atlas Air con Southern Air, acquisita nel 2016.
Il JCBA è stato raggiunto attraverso un processo di fusione contrattuale, che includeva negoziati seguiti da un arbitrato vincolante per risolvere le questioni aperte rimanenti. In base a questo nuovo accordo a lungo termine, i piloti Atlas Air e Southern Air riceveranno una retribuzione più elevata e maggiori vantaggi come parte del pacchetto competitivo complessivo.
Gli aumenti salariali entreranno in vigore nel mese di ottobre, con i restanti termini e condizioni da attuare nei prossimi mesi in collaborazione con il sindacato. Una volta che i nuovi termini, condizioni e tempi di attuazione saranno stati completamente valutati, la società fornirà una prospettiva aggiornata.