
HiSky ha annunciato il suo programma per la stagione invernale: novembre 2021 – marzo 2022.
HiSky è una compagnia aerea moldava con sede a Chișinău, Moldavia, la compagnia aerea ha un ulteriore certificato di operatività aerea (AOC) in Romania. Le basi principali delle compagnie aeree sono l’aeroporto internazionale di Chișinău e l’aeroporto internazionale di Cluj.
Voli da/per Chisinau:
Chisinau – Dublino – Chisinau (ogni mercoledì e sabato)
Chisinau – Francoforte – Chisinau (ogni sabato)
Chisinau – Parigi – Chisinau (ogni mercoledì e domenica)
Chisinau – Mosca – Chisinau (tutti i giorni)
Voli da/per Cluj
Cluj – Dublino – Cluj (ogni mercoledì e domenica)
Cluj – Lisbona – Cluj (ogni giovedì)
Voli da/per Iasi
Iași – Dublino – Iași (ogni mercoledì e domenica)
Voi da/per Satu Mare
Satu Mare – Parigi – Satu Mare (ogni mercoledì e domenica)
“In questa fase abbiamo reintrodotto le destinazioni che, a nostro avviso, hanno superato la prova delle sfide post-pandemia. I passeggeri che hanno volato con noi nella stagione estiva non solo sono diventati nostri clienti fedeli, ma hanno anche generato desideri e aspettative da parte di coloro che non hanno ancora varcato la soglia dei nostri aerei. Riceviamo molte richieste dai passeggeri per il lancio di nuovi voli e, in questo contesto, vogliamo farvi sapere che la voce di ognuno di voi è ascoltata. Siamo in fase di analisi e spero che a breve arriveranno buone notizie in tal senso per i passeggeri di Cluj e Chisinau e dei dintorni di queste città”, afferma l’amministratore delegato della compagnia, Iulian Scorpan.
Informazioni su HiSky
HiSky è stato certificato come operatore aereo rumeno nel dicembre 2020 (l’AOC con il numero RO-074) e come operatore aereo moldavo nel gennaio 2021 (il numero AOC MD-025). HiSky offre biglietti per passeggeri da Cluj, Iasi, The Big Village e Chisinau e opera circa 15 voli regolari e charter verso le principali destinazioni in Europa, Asia e Africa.
HiSky dispone di una flotta composta da due Airbus A320 da 180 posti e un Airbus A319 da 144 posti (“Bee”, “Yankee”, “Eco Romeo”). L’età media dei tre velivoli HiSky è di 11 anni.
Il primo volo commerciale ha avuto luogo il 5 marzo 2021.