A Cagliari, dove Volotea è la seconda compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili, la low cost chiude l’estate registrando ad agosto un incremento dei passeggeri trasportati del 25%. In aumento anche il numero dei voli operati: +21%
Per il secondo anno di fila, Volotea guida la ripresa del traffico estivo, totalizzando in agosto, un load factor dell’88% grazie a un forte focus sulla connettività domestica e insulare.
Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha condiviso oggi i risultati raggiunti durante l’estate. Nonostante una stagione ancora gravemente colpita dalla crisi COVID 19, Volotea è stata in grado di mettere in atto una strategia che le ha consentito di tornare ai livelli di capacità del 2019. A Cagliari, infatti, il vettore ha incrementato il volume di posti in vendita ad agosto del 39%, rispetto allo stesso periodo di due anni fa, grazie alla rinnovata flotta di A320. Il vettore ha registrato anche un incremento del 25% (vs ago 2019) nel volume di passeggeri trasportati pari a un totale di oltre 192.000 e del 21% nel numero di voli operati a livello locale (più di 1.200). Ottimo anche il load factor della compagnia che, ad agosto, si è attestato all’88%.