
@Airbus @AirbusInTheUs #SustainableAviation #SAF #AirbusSummit
Airbus inizierà a consegnare tutti gli aeromobili dal suo stabilimento di produzione statunitense a Mobile, in Alabama, con a bordo il carburante per l’aviazione sostenibile (SAF) entro la fine dell’anno. L’iniziativa è un ulteriore passo avanti verso l’adempimento dell’impegno di Airbus per una crescita a zero emissioni di carbonio nel settore dell’aviazione.
Airbus ha raggiunto un accordo con Signature Flight Support per fornire SAF alla sua struttura Mobile. Entro novembre 2021, tutti gli aeromobili consegnati ai clienti saranno alimentati da una miscela di SAF e carburante per jet convenzionale. Signature Flight Support sta lavorando in collaborazione con World Energy per fornire il SAF di origine statunitense ad Airbus.
“La consegna dei nostri aerei prodotti da dispositivi mobili con SAF è un passo importante e iterativo verso la soluzione della sfida del carbonio”, ha affermato Jeff Knittel, presidente e CEO di Airbus Americas, Inc. “SAF contribuisce positivamente a una maggiore sostenibilità nel settore dell’aviazione poiché consente di a una riduzione dell’80% di CO2 durante il ciclo di vita del carburante. Ci impegniamo a rendere i combustibili sostenibili una realtà quotidiana con un uso su scala sempre più ampia e questo annuncio ne è un’ulteriore prova”.
Dal suo stabilimento di produzione statunitense a Mobile, in Alabama, Airbus fornisce aeromobili della famiglia A220 e A320 ai clienti con sede negli Stati Uniti. Dal 2016, la compagnia ha consegnato più di 260 Airbus da Mobile, 54 dei quali sono stati consegnati alle compagnie aeree solo nel 2021.