
L’arrivo di Ryanair con la nuova base e i potenziamenti operati sulle rotte anche con aerei originanti da altre basi, ha di fatto ridotto pesantemente l’attività volativa della base di Blue Air a Torino. Gli aerei sono scesi da 2 a 1.
Come segnalano sia Sicilia in Volo che Flytorino, gli aggiustamenti sulla rotta più importante, la Torino – Catania si susseguono costantemente, nella foto è la disponibilità nel mese di ottobre, ma pure in novembre e metà dicembre sono state rimosse le freuqenze del martedì e del sabato. Il 10 ottobre chiude la rotta per Napoli.
Molto tempo f la rotta era operata anche trigiornalmente, poi l’arrivo delle low cost più potenti come la già detta Ryanair e Wizz hanno messo all’angolo la compagnia aerea rumena con un solo aereo basato a torino, anzichè i 4-5 del passato.
La rotta Torino – Palermo è stata chiusa giusto una settimana fa con effetto immediato. Nel mese di Ottobre su Torino prevede solo 3 rotte: Catania con le frequenze nella foto, Lamezia (da 6 a 4 alla settimana) e Napoli con due alla settimana ma fino al 10 ottobre. Tutte le altre rotte risultano sospese fino a Novembre o Natale e alcune direttamente fino alla summer 2022, annullati ad Ottobre anche gli storici voli per la Romania (Bucarest e Bacau)