
SWAPA comunica alla stampa:
SWAPA è a conoscenza delle difficoltà operative che interessano Southwest Airlines a causa di una serie di problemi, ma possiamo dire con certezza che i nostri piloti non partecipano ad alcuna azione lavorativa ufficiale o non ufficiale.
I nostri Piloti continueranno a superare la scarsa pianificazione della gestione della SWA, nonché eventuali sfide operative esterne, e rimarranno i Piloti più produttivi al mondo. Continueranno a concentrarsi sulla loro massima priorità: la sicurezza. I piloti SWAPA sono veri professionisti e manterranno sempre il massimo livello di responsabilità nei confronti dei loro equipaggi, dei loro passeggeri e della nostra compagnia aerea.
FINE
Quanto comunicato da SWAPA, il sindacato dei piloti che lavora in Southwest Airlines segnala la critica situazione del più grosso vettore low cost e il più longevo in circolazione. a breve ci sarà un cambio di CEO, il nuovo avrà molto da fare per risolvere queste problematiche, che denotano problemi di gestione interna dell’azienda.
Credit photo: Southwest Airlines Boeing 737 MAX-8 (Ashlee D. Smith/Southwest Airlines)