
British Airways ha annunciato oggi che aprirà le sue porte a nuovi aspiranti per diventari membri di equipaggio di cabina che lavoreranno per la compagnia aerea dalla primavera del 2022 per permettere l’operatività del suo programma estivo.
La compagnia aerea ha già contattato lanche chi ha lasciato il lavoro forzatamente ma hanno espresso interesse a tornare alla compagnia aerea, quando i posti di lavoro saranno disponibili.
Oltre ai membri dell’equipaggio esperti che desiderano tornare, la compagnia aerea si rivolge anche a un’ampia gamma di persone per creare la forza lavoro dell’equipaggio più diversificata nei suoi 100 anni di storia.
Sean Doyle, presidente e amministratore delegato di British Airways, ha dichiarato: “Dopo 18 lunghi mesi di confini chiusi o ristretti in tutto il mondo, stiamo finalmente assistendo a una richiesta di viaggio di ritorno mentre i paesi iniziano ad aprire e ad allentare le loro restrizioni. Ciò significa che possiamo finalmente tornare a fare ciò che sappiamo fare meglio: far volare i nostri clienti in tutto il mondo. Mentre guardiamo avanti alla prossima estate, siamo entusiasti di iniziare a dare il benvenuto a nuove persone brillanti ed ex colleghi nella famiglia British Airways”.
“Tutti sono i benvenuti in British Airways; abbiamo l’opportunità di dare a persone di ogni età e provenienza la possibilità di vedere il mondo e contribuire a plasmare il futuro della nostra compagnia aerea. Sappiamo che ci sono persone che cercano il primo passo nella loro carriera o un cambio di carriera completo. Valuteremo le competenze e l’esperienza che apporteranno al ruolo per aiutare a servire i nostri clienti”.
Camille John, Inflight Manager dell’equipaggio di cabina di British Airways, ha dichiarato: “Sono entrata in British Airways proveniente da Harrods, dove lavoravo nel reparto abbigliamento femminile. La compagnia aerea combina tutte le cose che mi appassionano al mio lavoro: offrire un ottimo servizio clienti, lavorare con persone incredibili e, naturalmente, uno stile serio!”
Per incentivare i nuovi principianti, la compagnia aerea sta anche rinunciando alla sua politica sulla necessità di fare sei mesi presso la compagnia aerea prima di accedere ai viaggi del personale.
A differenza di altre compagnie aeree del Regno Unito, British Airways offre al suo personale di bordo la possibilità di volare su rotte a lungo e corto raggio attraverso la sua rete, il che significa che il team ha la possibilità di sperimentare destinazioni globali da Barbados a Berlino, dando alle persone l’accesso a viaggiare in più città di qualsiasi altra compagnia aerea.
Le domande sono ora aperte e le valutazioni si svolgeranno per tutto novembre. La compagnia aerea accelererà i suoi programmi di reclutamento con la speranza di coinvolgere le persone per i suoi primi corsi di formazione a gennaio per consentire loro di prendere il volo entro marzo 2022.
L’equipaggio sarà in grado di guadagnare fino a £ 28.000 all’anno con la paga di volo e di servizio e un’indennità di soggiorno per le tasse, oltre a generosi vantaggi aziendali.
Le persone che desiderano candidarsi alla compagnia aerea possono farlo tramite il sito dedicato alle opportunità di lavoro di British Airways all’indirizzo http://www.careers.ba.com