
La Norse Atlantic Airways ha deciso di stabilire a Fort Lauderdale la sua sede per gli USA. Lo riporta al link:
https://www.bizjournals.com/southflorida/news/2021/10/21/norse-atlantic-airways-has.html
Norse Atlantic Airways aprirà il suo quartier generale american vicino all’aeroporto di Fort Lauderdale Executive. La compagnia aerea prevede di attivare i suoi voli di linea dal 2022 da fort Lauderdale verso Londra,P arigi e Oslo, non è ancora nota la data con una flotta di 15 Boeing 787-9.
“Io stesso conosco la zona da molto tempo, quindi ero certo della domanda”, ha affermato Bjørn Tore Larsen, fondatore, CEO e principale azionista di Norse Atlantic Airways. “Ci sono molte persone che vivono nella regione, milioni di persone nelle vicinanze di Fort Lauderdale e nei distretti di Fort Lauderdale. Quindi pensiamo che anche questa sia una grande offerta per il pubblico americano o per il pubblico di questa zona che vorrebbe viaggiare in Europa in modo comodo e anche conveniente.”
L’arrivo di Norse Atlantic Airways a Fort Lauderdale porterà una ricaduta importante sul piano di nuovi posti di lavoro. Larsen ha detto che sarà una base per gli equipaggi, impiegherà centinaia di assistenti di volo e forse alcuni piloti. Oltre a personale impiegatizio per le attività amministrative, oltre a quelle tecniche e operative.
Entro l’estate del 2022, North Atlantic Airways dovrebbe avere 1.600 dipendenti con sede negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Norvegia.