
Scandinavian Airlines-SAS sta combattendo per sopravvivere “con i debiti accumulati, la domanda in caduta dai clienti commerciali e dei dipendenti insoddisfatti, è tra i suoi problemi” secondo una relazione di Forbes.
Lo scrive Forbes commentando una intervista rilasciata da Anko van der Werff al giornale danese Finans
L’articolo è al link:
“Quando vedo come è ora il mercato, come i nostri clienti stanno cambiando e le dimensioni del nostro debito, è abbastanza chiaro che dobbiamo fare le cose in modo significativo diverso” dice il CEO.
La compagnia aerea ah perdite accumulate nel primo semestre 2021 per 3,13 miliardi di $ e il titolo nella giornata di lunedì scorso ha perso il 9,6% a Stoccolma e il 9,1% a Oslo.
SAS ha a lungo tenuto una quota più grande del mercato dei viaggi d’affari rispetto alla sua competizione all’interno della Scandinavia.
Tuttavia, il viaggio d’affari è stato lento a recuperare. Ci sono dubbi sul fatto che possa mai tornare ai livelli pre-pandemici date la crescita diffusa nella tecnologia video e negli eventi virtuali negli ultimi 18 mesi.
All’interno della Norvegia, SAS affronta la nuova concorrenza da Startup Flyr insieme alla rete nordica di Norwegian. Altrove nella regione, Finnair ed Eurowings sono tra le compagnie aeree che forniscono un mal di testa di gestione a SAS.
Poi ci sono elevati costi strutturali connessi al costo del lavoro nella regione scandinava.
