
Da oggi è possibile volare negli Usa per turismo: è sufficiente essere vaccinati e aver effettuato un tampone entro 3 giorni dall’imbarco.
Da Fiumicino sono già attivi fino a 4 collegamenti diretti giornalieri con gli States, operati rispettivamente da Delta Air Lines per New York JFK e Atlanta, United per Newark e da ITA Airways per New York JFK.

Le frequenze settimanali aumenteranno nel mese di dicembre e dalla prossima stagione estiva con il ripristino anche dei voli di American Airlines.
“La riapertura dei confini degli Stati Uniti per i turisti e i viaggiatori vaccinati provenienti dall’Unione Europea” – ha dichiarato Ivan Bassato, direttore Operazioni Aviation di Aeroporti di Roma – è un segnale molto positivo e di speranza per il futuro. La pandemia ha colpito duramente tutti i settori ma in particolar modo il trasporto aereo che stenta a tornare alla normalità. Dopo un anno e mezzo in cui i viaggi aerei si sono bloccati a livelli che non hanno precedenti nella storia, la decisione dell’Amministrazione Americana rappresenta un vero impulso per il settore dell’aviazione e un primo passo verso la riapertura delle nostre economie”.

Foto: ADR