
@Airbus @DAS21 @JazeeraAirways
Airbus ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Jazeera Airways, il vettore con sede in Kuwait, per 20 A320neo e otto A321neo.
Il protocollo d’intesa è stato firmato da Rohit Ramachandran, amministratore delegato di Jazeera Airways e Christian Scherer, direttore commerciale di Airbus e capo di Airbus International.
Marwan Boodai, presidente di Jazeera Airways, ha dichiarato: “Jazeera Airways è lieta di estendere ulteriormente la sua relazione a lungo termine con Airbus con questo nuovo importante ordine. Raddoppieremo effettivamente la nostra attuale flotta a 35 aeromobili entro il 2026. La compagnia aerea si è fortemente ritirata dalla pandemia nel terzo trimestre con un ritorno alla redditività. Abbiamo entusiasmanti piani di espansione in vista, che rafforzeranno ulteriormente il nostro contributo all’economia del Kuwait e in particolare al settore dei viaggi”.
“Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Jazeera Airways attraverso questo ultimo accordo che aggiungerà altri 28 aeromobili Airbus a tutta la sua flotta Airbus”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International. “La Famiglia A320neo è senza dubbio la migliore piattaforma per supportare i piani di crescita di Jazeera Airways. Questa è l’illustrazione perfetta di come Airbus aiuti ad accompagnare la crescita dei suoi clienti di successo”.
Rohit Ramachandran, CEO di Jazeera Airways ha aggiunto: “Prendendo le opzioni sia A320neo che A321 neo avremo una grande flessibilità per estendere la nostra rete a destinazioni a medio e lungo raggio dal Kuwait, offrendo ai passeggeri una scelta più ampia per viaggiare e godersi destinazioni popolari tanto quanto quelle meno servite ”.
Jazeera Airways ha iniziato le operazioni nel 2005 e da allora è emersa come vettore leader nella regione. Opera a livello regionale e internazionale servendo le principali destinazioni del Medio Oriente, dell’Europa e dell’Asia dalla sua base di partenza, il Kuwait. La compagnia aerea kuwaitiana sostiene la visione 2035 del Paese di ulteriore espansione economica e trasformazione in un hub commerciale.
La famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie tra cui motori di nuova generazione, Sharklet e aerodinamica, che insieme offrono il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO2 rispetto agli aeromobili Airbus della generazione precedente. La Famiglia A320neo ha ricevuto più di 7.400 ordini da oltre 120 clienti.