
Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa (Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines, Brussels Airlines ed Eurowings) offrono circa 80.000 posti aggiuntivi su 440 voli extra per le imminenti festività natalizie e Capodanno. Le compagnie aeree stanno ora rispondendo all’aumento di settimane della domanda di voli durante le vacanze natalizie riprendendo le destinazioni e aumentando la frequenza dei collegamenti esistenti o implementando aeromobili più grandi.
Solo dai suoi hub di Monaco e Francoforte, Lufthansa offre più di 120 voli aggiuntivi con una capacità di 25.000 posti durante il periodo natalizio.
Negli Stati Uniti, New York e le destinazioni nello stato della Florida sono prenotate particolarmente spesso. In Europa, le destinazioni sulla terraferma spagnola e le Isole Canarie, il Portogallo e altre destinazioni soleggiate nella regione mediterranea e in Scandinavia sono particolarmente richieste. Oltre a queste destinazioni, le stazioni sciistiche innevate in Lapponia (Finlandia settentrionale) sono tornate sul programma dei voli. Così si arriva durante le festività natalizie e il capodanno da Francoforte Ivalo e Kuusamo, nonché da Monaco di Baviera Kittilä in Lapponia e Tromsö in Norvegia – Aurora boreale inclusa.
Tutti i voli sono immediatamente prenotabili. Con la pianificazione, i viaggiatori aerei dovrebbero considerare in ogni caso le normative vigenti in materia di ingresso e quarantena.
Volare CO2 neutrale oggi
I viaggiatori possono dare un contributo personale alla protezione del clima e rendere il loro viaggio aereo CO2 neutrale. Oltre alla possibilità di compensare il volo tramite progetti climatici di alta qualità, gli ospiti Lufthansa possono già oggi volare con carburante sostenibile. Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa hanno integrato le opzioni nel processo di prenotazione. I frequent flyer possono trovarli nell’app Miles & More.