American Airlines si impegna ulteriormente per il carburante per l’aviazione sostenibile

il

American Airlines ha annunciato oggi di aver finalizzato un nuovo accordo di acquisto di carburante per aerei sostenibili (SAF) con Aemetis. L’accordo porta l’impegno totale di SAF della compagnia aerea a oltre 120 milioni di galloni, un segnale del ruolo integrale che SAF svolgerà negli sforzi di American per ridurre le emissioni di carbonio e raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità.

L’accordo della compagnia aerea con Aemetis è il risultato del lavoro con l’alleanza oneworld®, la prima alleanza globale di compagnie aeree a impegnarsi per l’azzeramento delle emissioni entro il 2050 e a pubblicare un percorso per farlo. oneworld è ora la prima alleanza globale di compagnie aeree ad annunciare un acquisto SAF.

American ha accettato di prendere in consegna 16 milioni di galloni di Aemetis SAF all’anno per un periodo di sette anni a partire dal 2024, con carburante consegnato all’aeroporto internazionale di San Francisco. Il SAF sarà miscelato con il tradizionale carburante per aviogetti in un rapporto 40/60 per allinearsi agli standard internazionali.

American ha preso la sua prima consegna di SAF a metà del 2020 e prevede di utilizzare 9 milioni di galloni entro il 2023. Inoltre, American ha precedentemente annunciato piani per acquistare fino a 10 milioni di galloni di SAF a emissioni zero prodotto da Prometheus Fuels, che utilizza un nuovo processo per produrre combustibili per il trasporto a zero emissioni di carbonio.

L’obiettivo di American è raggiungere lo zero emissioni nette entro il 2050 e la compagnia aerea è stata la prima in Nord America a impegnarsi a fissare un obiettivo intermedio basato sulla scienza per l’anno 2035. Inoltre, American è stata recentemente inserita nel Dow Jones Sustainability North America Index , l’unico vettore passeggeri a comparire nell’indice 2021. L’ultimo rapporto ESG della compagnia presenta un’analisi aggiornata del percorso della compagnia aerea verso il net-zero, mostrando un ruolo maggiore per SAF rispetto alla sua precedente analisi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.