La NASA amplia il suo programma di acquisizione dati commerciali con Airbus

il

@AirbusSpace @NASA #SatelliteImagery #Radar #SAR

Herndon, Virginia, Stati Uniti d’America. DD settembre 2021 – La NASA ha ampliato il Commercial Smallsat Data Acquisition Program (CSDAP) per includere Airbus come primo fornitore di dati radar per la comunità di ricercatori e scienziati della NASA per la valutazione per determinare l’utilità per il progresso degli obiettivi scientifici e applicativi della NASA. Airbus fornirà loro un catalogo completo di dati di osservazione della Terra con radar ad apertura sintetica (SAR) per aiutare ad affrontare varie sfide di ricerca.

Il CSDAP si sforza di identificare, valutare e acquisire dati da fonti commerciali che supportano le attività di ricerca e applicazione delle scienze della Terra della NASA. Il Radar Constellation offrirà un’accuratezza geometrica senza pari, con un’elevata risoluzione temporale e spaziale per fornire informazioni precise su qualsiasi punto della Terra, indipendentemente dalla copertura nuvolosa e dalle condizioni meteorologiche.

“Siamo onorati di fornire i nostri esclusivi set di dati radar e servizi alla comunità di ricerca della NASA per supportare le loro attività”, ha affermato François Lombard, Head of Intelligence Business presso Airbus Defence and Space. “Non vediamo l’ora di vedere come questo supporterà il lavoro di ricerca di alcuni dei migliori scienziati del mondo”.

I dati radar forniscono un valore unico a varie applicazioni quali: monitoraggio del ghiaccio alla deriva in regioni prive di luce diurna, rilevamento di informazioni sui movimenti di superficie nei giacimenti di petrolio e gas, monitoraggio del traffico navale e rilevamento e identificazione di oggetti.

Aeroporto Internazionale Indira Gandhi, Delhi, India
DLR e.V. 2020 e © Airbus Defence and Space GmbH 2020

Il Radar Constellation è costituito da tre sensori radar disponibili in commercio (la formazione satellitare tedesca TerraSAR-X / TanDEM-X e il satellite spagnolo PAZ, di proprietà e gestito da Hisdesat) che possono fornire una risoluzione da 25 cm a 40 m con sei modalità di imaging e fino a Tempo di rivisitazione di 12 ore. Leggi di più sulla nostra costellazione radar qui.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.