La nuova Zambia Airways verrà lanciata il 1 dicembre con l’aiuto di Ethiopian Airlines


Ethiopian Airlines, il più grande gruppo aeronautico in Africa, è lieta di annunciare di aver finalizzato i preparativi per il lancio del vettore nazionale dello Zambia in una joint venture con Industrial Development Corporation Limited (IDC). Ethiopian ha il 45% del capitale della joint venture mentre Industrial Development Corporation Limited (IDC) detiene il 55%, gli azionisti hanno contribuito con 30 milioni di dollari di capitale alla costituzione della compagnia aerea.

La nuova Zambia Airways (ZN) si unirà a African Sky con il suo primo volo nazionale da Lusaka a Ndola il 1 dicembre 2021 e opererà con una frequenza di sei e cinque volte a settimana rispettivamente per Ndola e Livingstone. Seguiranno altre rotte domestiche per Mfuwe e Solwezi prima di introdurre destinazioni regionali, Johannesburg e Harare, nella sua rete entro il primo trimestre del 2022.

Nota: questa è la seconda versione di Zambia Airways. La prima ha operato dal 1 luglio 1964 al 31 dicembre 1967, seguita dalla Zambian Airways dal 1999 al 2009.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.