
Norwegian continua a far crescere in modo selettivo la propria flotta di aeromobili e la società è lieta di annunciare di aver stipulato un accordo per il noleggio di due Boeing 737 MAX 8.
“Questo accordo è un passo importante nel piano di Norwegian per costruire una flotta efficiente e moderna per il futuro. La flessibilità del “power-by-the-hour” ci consentirà di gestire la nostra capacità durante la bassa stagione adattandola alle variazioni della domanda stagionale”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
La consegna inizierà a breve per consentire a Norwegian di soddisfare il programma di volo annunciato per l’estate 2022 con circa 270 rotte.
La durata del noleggio di ciascun aeromobile è di nove anni. L’accordo include accordi “power-by-the-hour” (PBH) per entrambe le stagioni invernali IATA 2021/22 e 2022/23, offrendo a Norwegian la flessibilità necessaria per gestire la capacità durante la bassa stagione. Infine, Norwegian ha la possibilità, in base all’accordo, di sostituire il velivolo 737 MAX 8 in questione con un velivolo a fusoliera stretta di nuova tecnologia di Airbus. Il locatore gode di buona reputazione e ha una relazione di lunga data con Norwegian.
La transazione consentirà a Norwegian di continuare a concentrarsi sull’offerta delle opzioni di viaggio più rispettose dell’ambiente per i nostri clienti.