Pratt & Whitney aggiunge il motore PW1900G alla capacità MRO GTF di OGMA

il

Pratt & Whitney ha emesso questa comunicazione circa l’accordo siglato con OGMA

ALVERCA, Portogallo, 19 novembre 2021 – Pratt & Whitney ha annunciato oggi che un membro della sua rete di fornitori di manutenzione globale, OGMA – Indústria Aeronáutica de Portugal SA, una società del gruppo Embraer, aggiungerà il modello di motore PW1900G alla sua capacità MRO GTF . Il motore PW1900G attualmente alimenta i velivoli Embraer E190-E2 e E195-E2. L’espansione è stata riconosciuta durante una cerimonia di firma di persona con il primo ministro portoghese António Costa, il CEO di Embraer Francisco Neto e i leader MRO di Pratt & Whitney GTF Marc Meredith e Shornda Cadore.

OGMA è entrata a far parte della rete globale di fornitori di Pratt & Whitney che gestiscono il motore Pratt & Whitney GTF™ nel novembre 2020, per fornire servizi di manutenzione, riparazione e revisione del motore PW1100G-JM per la famiglia di aeromobili Airbus A320neo presso la sua struttura ad Alverca, in Portogallo.

Visualizza file Scarica file
“Siamo lieti di vedere il ruolo di OGMA come membro della nostra rete GTF MRO espandersi per comprendere il PW1900G”, ha affermato Marc Meredith, direttore esecutivo di GTF Engine Aftermarket presso Pratt & Whitney. “Il rapporto tra Pratt & Whitney, Embraer e OGMA è stato inestimabile e siamo fiduciosi che l’abilità e l’esperienza di OGMA saranno una risorsa straordinaria per la rete mentre continuiamo a supportare la nostra crescente flotta globale di motori GTF con un servizio di prima classe. “

OGMA è il quinto centro motori ad essere annunciato in Europa all’interno della rete GTF MRO, insieme a MTU Aero Engines Hannover, EME AERO in Polonia, Lufthansa Technik Hamburg e Lufthansa Technik AERO Alzey.

“Questo rafforzamento della collaborazione con Pratt & Whitney è il riconoscimento di una collaborazione iniziata un anno fa tra due aziende che puntano all’eccellenza e alla qualità dei loro prodotti. È anche un apprezzamento per l’impegno e l’esperienza dei nostri team”, ha affermato Alexandre Solis, CEO di OGMA.

La crescente rete GTF MRO è composta dalle principali società MRO del settore, tra cui Pratt & Whitney, MTU Aero Engines e Japanese Aero Engines Corporation (JAEC). Attualmente ci sono 10 centri motori GTF MRO attivi in ​​tutto il mondo. La rete GTF MRO fa parte delle soluzioni di servizio EngineWise® di Pratt & Whitney, che forniscono agli operatori dei motori una varietà di servizi aftermarket con conseguente valore sostenibile a lungo termine. Visita https://prattwhitney.com/enginewise per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.