QANTAS convertirà due dei suoi aerei passeggeri Airbus A330 in cargo

il

QANTAS Airways ha fatto questo annuncio:

Qantas convertirà due dei suoi aerei passeggeri Airbus A330 in cargo per supportare il significativo spostamento verso i consumatori che acquistano online.

Uno dei cargo widebody convertiti sarà utilizzato nella rete internazionale di Qantas Freight, mentre l’altro sarà una nuova aggiunta alla flotta dedicata che serve le attività nazionali di pacchi e posta di Australia Post.

Inoltre, Qantas Freight riceverà questa settimana il suo terzo cargo Airbus A321P2F, che opererà anche per Australia Post. L’aereo a fusoliera stretta in precedenza operava servizi passeggeri per Jetstar. Il cargo fornirà capacità aggiuntiva prima di quello che dovrebbe essere il periodo natalizio più trafficato di sempre per le merci aviotrasportate.

La capacità dei posti dei due A330 sarà sostituita da una programmazione più efficiente sulla rete passeggeri Qantas.

Qantas prenderà anche in consegna tre nuovi Boeing 787-9 Dreamliner nel 2022.

Il velivolo sarà convertito da EFW, una joint venture tra Airbus e ST Engineering. I lavori di conversione includeranno la rimozione dei sedili, la sostituzione della porta della cabina esistente con una porta più grande e l’installazione di un sistema di movimentazione delle merci.

Il primo aereo A330, che sarà utilizzato da Australia Post, inizierà la sua conversione nell’agosto 2022 e dovrebbe iniziare a operare a metà del 2023, mentre il secondo inizierà a operare alla fine del 2023.

“I due aerei A321PTF già in volo, e il terzo in decollo questo mese, forniscono alla nostra rete capacità e flessibilità aggiuntive critiche, migliorando anche la sostenibilità delle nostre operazioni di trasporto aereo di merci, poiché possono trasportare il doppio dei pacchi e richiedono meno carburante per chilo di posta e pacchi ritirati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.