Ryanair taglia di un terzo la capacità in gennaio a causa di Omicron

il

Ryanair abbassa le previsioni per l’intero anno poiché la variante Omicron indebolisce il traffico di Natale – la capacità di gennaio è ridotta del 33%

Il consiglio di amministrazione di Ryanair Holdings plc ha annunciato che stava abbassando la sua guida per l’intero anno da un precedente intervallo di perdita netta compreso tra 100 milioni di euro e 200 milioni di euro, poiché la variante Omicron Covid e le recenti restrizioni di viaggio del governo in tutta Europa hanno notevolmente indebolito la chiusura di Natale e Prenotazioni di Capodanno. Questa improvvisa flessione ha anche indotto Ryanair a ridurre del 33% la sua capacità di programma prevista per gennaio.

L’impatto di queste recenti restrizioni di viaggio del governo, in particolare il divieto dello scorso fine settimana agli arrivi del Regno Unito in Francia e Germania, e la sospensione di tutti i voli dell’UE da/per il Marocco, ha ridotto il traffico previsto di dicembre di Ryanair da 10 a 11 milioni a un raggio inferiore di tra 9,0 m-9,5 m. In risposta a queste restrizioni, Ryanair ha ora ridotto la sua capacità di gennaio del 33%, riducendo il traffico previsto per gennaio da ca. da 10m a 6m-7m. Alla luce dell’attuale incertezza sulla variante Omicron e delle restrizioni di viaggio all’interno dell’Europa, non sono stati ancora decisi tagli al programma per febbraio o marzo 2022. Questi programmi saranno rivisitati a gennaio man mano che saranno disponibili ulteriori informazioni scientifiche sulla variante Omicron, il suo impatto su ricoveri, popolazione europea e/o restrizioni di viaggio a febbraio o marzo.

Come risultato di questi nuovi sviluppi di Covid, è ora probabile che le previsioni di traffico per l’intero anno di Ryanair siano di poco meno di 100 milioni di passeggeri (in precedenza guidate a poco più di 100 metri) e la perdita netta prevista per l’intero anno (che terminerà il 31 marzo 2022). ) dovrebbe rientrare in un nuovo intervallo compreso tra 250 e 450 milioni di euro. Tuttavia, queste cifre sono estremamente sensibili a qualsiasi ulteriore flusso di notizie Covid positive o negative. Ryanair spera di avere maggiore chiarezza, in particolare sull’impatto di Omicron sulle restrizioni ai viaggi intraeuropei, in tempo per i risultati del terzo trimestre del 31 gennaio 2022.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.