
Walter Cho, presidente e CEO di Korean Air, ha espresso il suo apprezzamento all’intero team di Korean Air per gli sforzi profusi durante la crisi del COVID-19 nel suo discorso di Capodanno. Cho ha anche affermato che il 2022 sarà un anno cruciale in quanto la compagnia aerea si prepara all’era post-pandemia e completa l’acquisizione di Asiana Airlines.
“È stato in questo periodo così difficile che abbiamo ottenuto tanto. Questi straordinari risultati non sarebbero stati possibili senza di te. Siete la spina dorsale dei successi passati e futuri di Korean Air”, ha condiviso Walter Cho, presidente e CEO di Korean Air, nel messaggio di Capodanno, che è stato pubblicato sul sito interno dell’azienda per i dipendenti il 3 gennaio.
Per quanto riguarda la preparazione per il post-COVID, Cho ha affermato: “L’interruzione portata dalla pandemia ha creato un cambiamento di paradigma. E mentre ci saranno sfide davanti a noi, sono fiducioso che faremo un passo avanti e le supereremo come abbiamo sempre fatto”.
Cho ha sottolineato che, nonostante le nuove varianti continuino a influenzare il settore, “la fiducia dei viaggiatori tornerà, rivitalizzando la domanda di viaggio che è rimasta inattiva per troppo tempo”. Ha anche menzionato: “I nostri clienti danno la priorità alla sicurezza più che mai” e ha chiesto ai dipendenti di continuare a fornire una sicurezza impeccabile e un servizio di eccellenza.
Cho ha anche evidenziato i principi e il significato della fusione in corso tra Corea e Asia. “Al completamento dell’acquisizione, Korean Air emergerà come una delle prime 10 compagnie aeree globali di cui voi, i nostri clienti e il nostro Paese potete essere orgogliosi. Questa fusione e acquisizione non è semplicemente la combinazione di due compagnie aeree; è una combinazione di due culture che saranno più forti insieme. Riformerà l’industria aeronautica coreana e ci consentirà di scrivere una nuova storia”.
“Ci vorrà del tempo perché le nostre due società siano completamente integrate, ma prepariamoci ad accogliere la nostra nuova famiglia a braccia aperte quando diventeremo una cosa sola. Le nostre culture si adatteranno e cresceranno insieme”, ha aggiunto Cho.
Infine, Cho ha detto: “Sono fiducioso che la nostra nuova azienda sarà il leader globale che cerchiamo di diventare”.