
La Northern Pacific Airways a San Bernardino, in California, il 18 gennaio 2022 ha presentato il suo primo Boeing 757-200 (757-2B7 N627NP msn 27808, ex americano N206UW).
L’evento di presentazione della livrea della Northern Pacific Airways si è svolto il 18 gennaio 2022 all’aeroporto internazionale di San Bernardino, nell’hangar AeroPro, Bay 3.
Le interviste con i media Step and Repeat si sono svolte inizialmente dalle 17:00 alle 18:00 con il team di Northern Pacific Airways:
– Rob McKinney, CEO, Northern Pacific Airways
– Erlendur Svavarsson, Vicepresidente senior, Vendite e marketing, Loftleidir
– Nicolas Finazzo, Presidente e CEO, AerSale, Inc.
– Paul Oliver, Servizi aeronautici certificati
– Kathy Dunn, Vice Presidente delle Comunicazioni, Visita Anchorage
Questa è stata seguita da una breve presentazione degli sponsor:
– AerSale: leasing di aeromobili
– Servizi Aeronautici Certificati: manutenzione aeromobili
– Pepsico: cibo/ristorazione
– Riserva di Woodford: cocktail
Infine, c’è stata una breve “chiacchierata al fuoco” con il CEO di Northern Pacific Airways Rob McKinney. Mr. McKinney è attualmente l’amministratore delegato di FLOAT Alaska LLC e delle sue sussidiarie: Northern Pacific Airways e Ravn Alaska. È un capitano Learjet e ha oltre 30 anni di esperienza in una compagnia aerea nel pilotaggio di aerei commerciali e nella gestione delle operazioni di volo. La precedente esperienza con la compagnia aerea include tempo con Pacific Wings, Mokulele Airlines e SeaPort Airlines. Nel 2018 McKinney ha co-fondato FLOAT (Fly Over All Traffic) Shuttle Inc., un servizio di trasporto pendolare e aziendale nel sud della California. Questo gruppo ha acquisito Ravn Air Group nell’aprile 2020.
Durante la “chat al fuoco”, il signor McKinney ha dichiarato che la Northern Pacific Airways (NPA) avrebbe utilizzato il “modello” Icelandair per le operazioni di volo e lo sviluppo delle rotte. I piani prevedono di offrire voli tra le città della California, del Nevada, di New York, della Florida e del Texas, con un servizio diretto a lungo raggio verso le città del Giappone e della Corea attraverso Anchorage sulla rotta settentrionale. Gli aerei iniziali selezionati per questo servizio sono 757-200.
Attualmente l’NPA ha già accordi in atto per 9 aeromobili e prevede di avere 12 aeromobili prima di iniziare il servizio entro la fine dell’anno. Sebbene la data di lancio esatta non sia stata finalizzata, McKinney vede l’attuale clima aeronautico come un’opportunità d’oro per la compagnia aerea. Se non fosse per l’attuale situazione critica creata dalla pandemia di COVID-19, i gate e gli slot di atterraggio in molti dei principali aeroporti sia negli Stati Uniti che in Asia non sarebbero disponibili. Anche l’opportunità di sdoganare e sdoganare gli Stati Uniti ad Anchorage è vista come un vantaggio.
La compagnia aerea prevede di offrire tariffe inferiori del 10-25% rispetto alle tariffe transpacifiche standard. Non ci saranno date di scadenza del biglietto, nessuna commissione di modifica e verrà utilizzata la criptovaluta. L’aereo sarà configurato in una configurazione a 3 classi (business, economy-plus ed economy) e avrà servizi di streaming e la possibilità di ordinare pasti e snack online.
Le successive considerazioni sugli aeromobili includeranno sia le famiglie 737 MAX che Airbus 321LR NEO. Gli aerei widebody verranno presi in considerazione in seguito. Il piano finale è una compagnia aerea con una flotta di 50 aerei entro 5-7 anni.
La cerimonia si è conclusa con un breve video, quindi l’aereo N627NP è stato rimorchiato nell’hangar per essere visionato dagli ospiti invitati.
Tutte le foto di Michael B. Ing.
Michael B. Ing report da San Bernardino, CA.
Contenuto di World airline News al link: