
British Airways ha nominato quattro nuovi leader nel suo comitato di gestione mentre la compagnia aerea accelera la sua ripresa e la realizzazione della sua nuova strategia aziendale dopo il periodo più difficile della sua storia.
Calum Laming diventa Direttore del Business Recovery della compagnia aerea, guidando la sua missione di ricostruire la sua rete globale, le sue risorse e le sue operazioni dopo la pandemia e garantendo che l’azienda abbia la resilienza e l’agilità necessarie in un panorama aereo drammaticamente cambiato per gli anni a venire. Calum è attualmente Chief Customer Officer di Vueling, la compagnia aerea IAG con sede a Barcellona, e in precedenza ha ricoperto diversi ruoli di clienti, marchi, prodotti e marketing presso Virgin Atlantic, Air New Zealand ed Etihad Airways.
Michelle Lydon è stata nominata Chief People Officer. A breve si unirà a British Airways da QinetiQ, esperta globale in difesa, aerospazio e sicurezza, dove era Direttore delle risorse umane del gruppo dell’azienda. Nel suo ruolo in British Airways, Michelle supervisionerà la strategia della compagnia aerea per la trasformazione, l’apprendimento e lo sviluppo delle persone e delle persone, la ricompensa, le risorse strategiche, il reclutamento, i dipendenti e le relazioni industriali.
Durante la pandemia, Colm Lacy e Tom Stevens hanno assunto ad interim i ruoli rispettivamente di Chief Commercial Officer e Director of Brand and Customer Experience. Entrambi sono stati ora confermati nelle loro posizioni. Colm ha iniziato a lavorare per British Airways nel 1997 come analista finanziario, ricoprendo da allora una serie di posizioni finanziarie e commerciali. Tom è entrato a far parte di British Airways nel programma di laurea nel 2011, inizialmente lavorando nel team di approvvigionamento prima di passare a ruoli operativi e clienti. Entrambi fanno parte del comitato di gestione dal 2021 e continueranno a guidare la strategia digitale incentrata sul cliente della compagnia aerea per garantire che la compagnia aerea soddisfi i propri clienti mentre esce dalla pandemia.
Annunciando le nomine, il presidente e CEO di British Airways Sean Doyle, ha dichiarato: “Sono incredibilmente lieto di dare il benvenuto a Calum e Michelle in British Airways e confermare Colm e Tom nei loro ruoli per aiutarci a fornire la nostra nuova visione per il business.
Mentre ci riprendiamo dalla pandemia globale, non c’è mai stato un momento così importante per avere un team di leadership determinato, ambizioso e solidale che metterà le nostre persone e i nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo. C’è molto lavoro da fare, ma stiamo arrivando e sono fiducioso che possiamo creare una cultura del lavoro che consenta al nostro personale di prosperare, fornire un eccellente servizio clienti e guardare a un futuro sostenibile, continuando sempre a fare ciò che facciamo il migliore: collegare la Gran Bretagna con il mondo e il mondo con la Gran Bretagna”.
Michelle Lydon inizia il suo nuovo ruolo in British Airways a febbraio, con Calum Laming che si unisce ad aprile.