Qatar Airways dettaglia sulla questione A350 con Airbus

il

Dichiarazione di Qatar Airways sull’aereo Airbus A350

Il 20 gennaio 2022, Qatar Airways, attraverso un procedimento legale contro Airbus nella divisione Technology & Construction dell’Alta Corte in Inghilterra, ha chiesto un’udienza accelerata su una questione preliminare per affrontare le nostre gravi e legittime preoccupazioni sulla sicurezza riguardanti le condizioni di degrado della superficie che hanno un impatto negativo la nostra flotta di Airbus A350 che finora ha comportato la messa a terra di 21 aeromobili Airbus A350. Come mostra chiaramente questo video *, questi difetti non sono superficiali e uno dei difetti provoca l’esposizione e il danneggiamento del sistema di protezione contro i fulmini dell’aeromobile, un altro difetto lascia la struttura composita sottostante esposta all’umidità e alla luce ultravioletta e altri difetti includono la rottura composito e danni intorno a un’alta percentuale di rivetti sulla fusoliera dell’aeromobile. Accogliamo con favore la decisione della corte di accelerare la questione e di pianificare un’udienza ad aprile nel tentativo di portare a una risoluzione più rapida della controversia.

Continuiamo a credere fermamente che Airbus debba intraprendere un’indagine approfondita di questa condizione per stabilirne in modo definitivo la causa principale al fine di stabilire se qualsiasi soluzione di riparazione proposta correggerà la condizione sottostante e non garantirà alcun rischio per la continua aeronavigabilità dell’aeromobile.

La priorità numero uno di Qatar Airways rimane la sicurezza dei suoi passeggeri e dell’equipaggio. Per questo motivo, tutti gli aeromobili interessati rimangono a terra e non siamo in grado di accettare la consegna di altri aeromobili offerti per la consegna da parte di Airbus. Airbus ha risposto cercando di annullare un contratto completamente separato per la consegna di 50 aeromobili A321 Neo. Confermiamo che stiamo rispettando tutti i nostri obblighi ai sensi di tutti i contratti applicabili. È quindi motivo di notevole rammarico e frustrazione che Airbus abbia preso l’apparente decisione di espandere e intensificare questa controversia. Continuiamo a sollecitare Airbus a intraprendere un’analisi soddisfacente della causa principale della causa dei difetti, come è necessario fare. Qatar Airways rimane pronta ad aiutare con l’analisi della causa principale in ogni modo possibile. Nel frattempo, continueremo a difendere con fermezza la nostra posizione nei procedimenti legali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.