
Dalla CNN: “Questa settimana sono state evitate per un soffio interruzioni del viaggio aereo potenzialmente disastrose quando i vettori wireless hanno apportato una modifica dell’ultimo minuto alla loro prevista implementazione del 5G in risposta ai timori che le nuove torri di servizio cellulare potessero interferire con un componente chiave degli aerei passeggeri che consente loro di atterrare in sicurezza condizioni di scarsa visibilità.
Avvisi di cancellazioni di voli di massa sono arrivate quando AT&T, Verizon e l’industria aerea hanno stipulato un accordo per ritardare l’implementazione del 5G nei principali aeroporti. E giovedì, la Federal Aviation Administration ha autorizzato un numero maggiore di aerei di linea commerciali a volare in situazioni in cui i piloti considerano la possibile interferenza del 5G la più pericolosa.
Ora, quasi l’80% dell’intera flotta di aerei di linea commerciali degli Stati Uniti ha tale autorizzazione. Alla fine, la crisi sembrava essere per lo più scongiurata. Nessun aereo è caduto dal cielo. E, con poche eccezioni, i viaggi aerei sono rimasti per lo più nei tempi previsti”.
Leggi l’articolo completo:
https://edition.cnn.com/2022/01/22/tech/5g-airlines-crisis-what-happened/index.html