
easyJet collabora con il premiato quotidiano per bambini First News, offrendo a tutti i passeggeri del Regno Unito un abbonamento gratuito al giornale digitale quando volano
L’offerta sarà disponibile per i passeggeri dal 7 febbraio in tempo per metà semestre di febbraio, per mantenere i bambini coinvolti e divertiti a bordo
Migliaia di famiglie partiranno per questo semestre, con Spagna, Svizzera e Francia che si dimostrano tra le destinazioni più popolari
Una ricerca del National Literacy Trust ha rivelato che solo 3 bambini su 10* (30%) leggono ogni giorno
La compagnia aerea leader in Europa easyJet sta collaborando con il pluripremiato settimanale per bambini First News, per offrire due mesi di abbonamento gratuito a tutti i suoi passeggeri del Regno Unito che volano in questo semestre, per aiutare a intrattenere e coinvolgere i giovani viaggiatori durante i loro viaggi.
Migliaia di famiglie partiranno con easyJet durante il semestre di febbraio, con Spagna, Svizzera, Francia e Italia che si stanno rivelando tra le destinazioni più popolari per una vacanza in famiglia primaverile. Per facilitare il viaggio di genitori e bambini, la compagnia aerea e First News stanno collaborando per offrire un abbonamento gratuito di due mesi all’edizione digitale.
Divertente da leggere e fornendo accesso a notizie e intrattenimento veritieri e imparziali, scritti da esperti giornalisti pluripremiati, First News accompagnerà i viaggiatori più giovani in un viaggio virtuale intorno al mondo con ogni lettura, stimolando una conversazione, alimentando la curiosità e accendendo il dibattito. Ricco di articoli adatti all’età, foto accattivanti e ricco di interviste, enigmi rompicapo, giochi e competizioni, promette di coinvolgere e divertire, per quanto lungo il volo.
Tra il 7 e il 28 febbraio tutti i clienti del Regno Unito che volano con easyJet avranno l’opportunità di usufruire di un abbonamento digitale gratuito di due mesi al settimanale.
I passeggeri potranno accedere al loro abbonamento gratuito di due mesi tramite i dettagli nella rivista digitale dei viaggiatori di bordo di easyJet e su carte d’imbarco selezionate, il che significa che i passeggeri possono scaricare First News prima del decollo sui propri dispositivi personali e avere accesso alle ultime problema per godersi a bordo del proprio volo.
La collaborazione nasce a seguito di una ricerca dell’ente di beneficenza, National Literacy Trust*, che ha rilevato che 3 bambini e giovani su 10 leggono ogni giorno nel loro tempo libero, il livello più basso dall’inizio della pandemia. easyJet sostiene da tempo la lettura per i giovani viaggiatori, incoraggiando i bambini ad appassionarsi a un libro come parte della sua biblioteca di volo estiva triennale “Flybrary” – che fornisce libri per bambini da prendere in prestito a bordo su migliaia di voli dal 2017 – e più recentemente la scorsa estate aiutare i giovani volantini a esplorare diverse lingue a bordo attraverso i suoi e-book Mizzi Mozzi gratuiti per l’apprendimento delle lingue.
Ali Gayward, Country Manager UK di easyJet ha commentato:
“Il ritorno del viaggio gratuito per il test in tempo per la pausa di metà semestre sarà una gradita notizia per così tante famiglie. Ci sforziamo sempre di rendere il viaggio facile e divertente per i giovani viaggiatori e la nostra partnership con First News è un’altra iniziativa progettata per aiutare i bambini che volano con noi a impegnarsi nella lettura durante le vacanze, che riteniamo sarà popolare tra i genitori e bambini allo stesso modo.
“Con tariffe basse a partire da soli £ 9,99, così tante fantastiche destinazioni tra cui scegliere e massima flessibilità, ora è un ottimo momento per prenotare con easyJet. Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i nostri clienti a bordo”.
Nicky Cox MBE, caporedattore di First News ha dichiarato:
“Siamo lieti di collaborare con easyJet, che condivide la nostra passione per far leggere ai giovani. Scritto sapientemente da giornalisti esperti e imparziali, First News offre ai bambini l’accesso a notizie e intrattenimento reali e imparziali dal Regno Unito e da tutto il mondo. First News è in prima linea nel garantire ai bambini l’accesso a notizie affidabili, affidabili e adatte all’età, curate appositamente per loro. Elimina la paura degli eventi mondiali sensazionalistici che i bambini ascoltano, offrendo loro una visione equilibrata e veritiera del mondo, con attenzione e sensibilità, spiegando lo sfondo delle storie nelle notizie. Nella nostra copertura giornalistica, First News contrasta le notizie negative sopra riportate in altre aree dei media mostrando che ci sono molte più buone notizie nel mondo, che cattive, e molte più brave persone che cattive. First News dà ai bambini una voce sui problemi a cui tengono. Mentre i bambini costituiscono il 27% della popolazione mondiale, sono il 100% del futuro. Possono essere agenti di quel futuro, tutto ciò di cui hanno bisogno è il potere della conoscenza”.
Uno studio del National Literacy Trust su First News ha concluso che i bambini che leggono il giornale hanno fatto progressi nella lettura migliori del previsto. La NLT ha anche affermato: I bambini hanno evidenziato il fatto che First News è divertente, interessante, di facile lettura e comprensione, molto istruttivo e, soprattutto, apprezzano il fatto che è rivolto ai bambini e reso pertinente e appropriato per loro.
Per garantire che sia il più semplice possibile per le famiglie viaggiare con easyJet, la compagnia aerea ha una serie di politiche adatte alle famiglie, dall’imbarco prioritario per i passeggeri che viaggiano con bambini di età inferiore ai 5 anni, alla possibilità di portare a bordo fino a due articoli aggiuntivi senza costi aggiuntivi e, se i clienti hanno bisogno di questi articoli per arrivare al gate, come un passeggino, questi possono essere poi riposti in cabina o in stiva quando le famiglie arrivano al gate, gratuitamente. Per saperne di più visita https://www.easyjet.com/en/help/boarding-and-flying/flying-with-children.