
- AMOS Airline Edition per supportare una flotta di tipo singolo di 15 B787
- Fiducia precoce in AMOS per ottenere l’AOC
- AMOSmobile/EXEC e servizi di hosting cloud selezionati
Il norvegese ripone presto fiducia in AMOS
Dopo un processo di selezione di cinque mesi, Norse Atlantic Airways, una nuova compagnia aerea low cost a lungo raggio con sede in Norvegia, ha deciso per AMOS nell’autunno 2021. La valutazione di un software di manutenzione e ingegneria faceva parte dei fondamenti del business di Norse e hanno iniziato le loro discussioni con Swiss-AS molto presto nella loro fase di avvio, riponendo la loro fiducia e fiducia in Swiss-AS che AMOS li supporterà nel far decollare la loro nuovissima compagnia aerea
Il progetto molto snello è già ben avviato e il team di progetto Swiss-AS sta assistendo i norvegesi nell’impostazione dei loro processi. L’obiettivo è quello di adottare quella che è emersa come “migliore pratica” come risultato dell’esperienza di oltre 190 precedenti implementazioni AMOS di successo. Il team del progetto Swiss-AS sta ora procedendo per completare il trasferimento dei dati per il norvegese.
L’obiettivo di Norse Atlantic Airways è gestire una flotta di tipo singolo di tutti gli aeromobili B787 in AMOS. Il go-live includerà l’intera gamma di moduli AMOS Airline e consentirà a Norse di sfruttare le funzionalità avanzate per le quali AMOS è molto apprezzata dalla sua fedele base di clienti.
I primi voli dovrebbero decollare nella primavera del 2022.
“AMOS ci fornirà un sistema di gestione dell’aeronavigabilità all’avanguardia che garantirà un funzionamento efficiente e più sostenibile. Il sistema digitale e senza carta consentirà a Norse di operare secondo i più elevati standard di sicurezza, oltre a garantire prestazioni puntuali e una minore impronta di carbonio”, ha affermato Thom-Arne Norheim, Chief Operating Officer di Norse.
Ottimizzazione del valore optando per AMOSmobile/EXEC e cloud hosting
Norse ha deciso per l’add-on touch-optimized AMOSmobile/EXEC con l’obiettivo di costruire la propria linea paperless e i processi di manutenzione di base all’interno di AMOS, digitalizzare il proprio business e aggiungere valore non solo in termini di costi, ma anche in termini di tempo, in tal modo garantendo un’elevata produttività pur mantenendo qualità, sicurezza e coerenza. Quando si implementa AMOSmobile/EXEC, i processi paperless aggiungono ulteriore valore all’azienda poiché i tecnici non devono più tornare su una workstation durante il turno per registrare le loro azioni, raccogliere risultati e ricevere notifiche sugli incarichi di lavoro.
Scegliendo l’opzione basata su cloud che include i collaudati AMOS Operation Services, Norse, in qualità di compagnia aerea start-up, trarrà inoltre vantaggio da un servizio interessante ed economico, in quanto non deve operare e mantenere la propria infrastruttura tecnica. Inoltre, Norse beneficia di una configurazione flessibile che può essere facilmente adattata alle esigenze future dell’azienda.