Eurowings assume 750 nuovi assistenti di volo e piloti

il

Eurowings ha fatto questo annuncio:

Eurowings si sta preparando per una forte stagione di viaggio con effetti arretrati nonostante l’attuale ondata di Omicron. Nei prossimi dodici mesi, la più grande compagnia aerea tedesca per il tempo libero occuperà circa 750 nuove posizioni nelle cabine di pilotaggio e nelle cabine dei suoi due AOC, Eurowings Germany ed Eurowings Europe. Con questo Eurowings prosegue sistematicamente il percorso intrapreso lo scorso anno. Durante la più difficile crisi del traffico aereo, la compagnia aerea ha completato con successo un riallineamento globale, concentrandosi maggiormente sulle destinazioni turistiche e sul crescente business dei viaggi privati. Di conseguenza, la filiale Lufthansa è stata una delle pochissime compagnie aeree in Europa ad assumere nuovamente personale già nel 2021: circa 750 nuovi membri dell’equipaggio in cabina di pilotaggio e cabina, inclusi numerosi dipendenti delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa che avevano perso il lavoro. Ora Eurowings è destinata a crescere ulteriormente, sia a livello nazionale che internazionale: nel 2022, la compagnia aerea aggiungerà circa 550 assistenti di volo aggiuntivi e 200 piloti in località in tutta Europa. I livelli di personale saranno aumentati anche nelle aree di business sul campo, ad esempio presso Eurowings Technik a Colonia e Düsseldorf, nelle vendite e nella divisione customer experience.

Forti effetti di recupero attesi nel 2022

Dopo un inverno ancora una volta dominato dal Covid, l’industria del turismo prevede forti effetti di recupero per i viaggi di vacanza nella stagione 2022. Essendo la più grande compagnia aerea per il tempo libero della Germania, Eurowings offrirà ai viaggiatori una scelta più ampia che mai nel suo programma di voli estivi, con oltre 140 destinazioni. Il chiaro favorito qui è la famosa isola turistica d’Europa, Maiorca. Eurowings volerà a Maiorca da più di 20 aeroporti fino a 380 volte a settimana nell’estate del 2022.

Eurowings amplia l’offerta formativa

La formazione dei giovani continua a essere una priorità assoluta per Eurowings dopo due anni di pandemia. Nelle sedi dell’azienda a Colonia e Düsseldorf, dieci candidati inizieranno un apprendistato o un programma di studio doppio presso Eurowings quest’anno. In collaborazione con la società di manutenzione e riparazione Nayak-LM Germany GmbH, la formazione per meccanici aeronautici specializzati nella manutenzione inizierà per la prima volta presso l’Eurowings Technik di Düsseldorf. Oltre a ciò, per la prima volta è disponibile anche la formazione per gli impiegati industriali nelle operazioni tecniche della compagnia aerea. Allo stesso tempo, Eurowings sta ampliando la sua gamma di programmi di studio doppio: oltre al corso consolidato di informatica aziendale, la compagnia aerea offre per la prima volta anche tirocini di studio doppio in gestione dell’aviazione e informatica applicata.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.