
L’Hotel, un palazzo libertycon il fascino delle abitazioni dell’antica aristocrazia lombarda,è la cornice ideale per una fuga romantica

Festeggia San Valentino sul lago di Como: alTerminus, hotel dal fascino tipico delle abitazioni dell’antica aristocrazia lombarda, con una posizione privilegiata fronte Lagoe a pochi passi dal Duomo,è in programma un’esperienza romantica per le coppie che vogliono festeggiare la giornata dell’amore.

La proposta comprende una cena al lume di candela al Bar delle Terme: un menù a due portate con piatti tipici, raffinatie caratteristici del luogo, espressione della miglior tradizione italiana e locale che il ristorante gourmet propone tutto l’anno.Bouquet di fiori e bollicine renderanno calda l’atmosfera degli ospiti, ai quali l’indomani verrà servita in camera laprima colazionecon un servizio dedicato e su misura.

È possibile effettuarela prenotazionedirettamente dal sito https://albergoterminus.it/offerte-speciali/Il Terminus, parte di Lario Hotels, è un gioiello di eleganza e lasua posizione strategica in città con affaccio sul lago lo rende una destinazione riservata, elegante, moderna e al tempo stesso con tutto lo charme del suo stile Liberty.

L’Hotel fu costruito nel 1900 sul Lungo Lario di Levante, oggi Lungo Lario Trieste,dall’architetto Italo Zanolini. Conserva nel nome il ricordo della sua funzione originale di “spa termale” del vicino Grand Hotel Plinius, e fu eretto per celebrare il centenario della prima batteria elettrica, invenzione di Alessandro Volta.

Negli anni 40 questo bell’hotel dall’eleganza classica e dal lusso poco gridato, tipico dell’aristocrazia lombarda, entra a far parte della famiglia Passera, che ha saputo rinnovare gli spazi e gli arredi mantenendointatto lo stile e il fascino dell’intero edificio e il suo scenario da Bella Epoque.

Oggi modernità e tecnologia convivono in perfetta armoniacon lo stile dei primi del ‘900.