
Lufthansa è partner e compagnia aerea ufficiale del “Team D”
Oltre 400 atleti e squadre di supporto volano ai Giochi Olimpici su quattro voli speciali
Equipaggiamento sportivo e bagagli vengono spediti con Lufthansa Cargo
Con grande entusiasmo e nella felice aspettativa di molte competizioni di successo, circa 100 atleti, allenatori e personale di supporto sono decollati oggi per Pechino.
Puntuali alle 17:45 era “tutte le porte in volo” per il Boeing 747-8 “Brandenburg” con la registrazione D-ABYA all’aeroporto di Francoforte. Il capitano di volo Christian Leyhe e il suo equipaggio hanno accolto le squadre a bordo: doppio di slittino con Tobias Arlt, Sascha Benecken, Toni Eggert e Tobias Wendl, pattinaggio artistico, freeski, sci alpino femminile, biathlon, snowboard halfpipe e salto con gli sci con Karl Geiger e Katharina Althaus .
Prima di decollare, la squadra è stata salutata nella Business Class Lounge di Lufthansa. Il vicepresidente del DOSB Miriam Welte e il CEO di Lufthansa Airlines Klaus Froese hanno augurato agli atleti buona fortuna per le competizioni.
“Siamo felici che il giorno della partenza per il Team D sia finalmente arrivato”, ha affermato il presidente del DOSB Thomas Weikert, capo delegazione a Pechino. “Tra soli quattro giorni avrà luogo la cerimonia di apertura e l’attesa cresce. Stiamo volando a Pechino con una squadra forte e sono sicuro che i nostri atleti saranno modelli eccezionali per la società e ambasciatori per il nostro Paese”.
Miriam Welte, vicepresidente del DOSB e membro della leadership della delegazione a Pechino, ha aggiunto: “In base alla mia esperienza, posso dire che i Giochi Olimpici sono il momento clou assoluto della carriera di qualsiasi atleta. Gli atleti possono essere orgogliosi di essere arrivati così lontano. Ora si tratta di mostrare la loro migliore prestazione personale al momento giusto sulla scena mondiale”.
ha affermato Klaus Froese, CEO di Lufthansa Airlines; “È tradizione che il Team Germany voli alle Olimpiadi con Lufthansa. Questo è un compito molto speciale per noi e lo facciamo sempre felicemente e con grande orgoglio”.
Lufthansa Cargo ha già trasportato 100 tonnellate di attrezzature sportive e bagagli a Pechino nelle ultime settimane. Da molti anni la “gru da carico” è un partner affidabile per il trasporto di attrezzature sportive per le squadre olimpiche. Qualcosa che è particolarmente critico in termini di tempo e richiede grande cura ed esperienza.
A causa delle attuali restrizioni, solo l’agenzia fotografica dpa Picture-Alliance e SID Marketing, media partner del Team Germany, hanno potuto essere invitate alla cerimonia di congedo.