Lufthansa porta il Team Germany alle Olimpiadi invernali del 2022

il


Lufthansa è partner e compagnia aerea ufficiale del “Team D”
Oltre 400 atleti e squadre di supporto volano ai Giochi Olimpici su quattro voli speciali
Equipaggiamento sportivo e bagagli vengono spediti con Lufthansa Cargo


Con grande entusiasmo e nella felice aspettativa di molte competizioni di successo, circa 100 atleti, allenatori e personale di supporto sono decollati oggi per Pechino.

Puntuali alle 17:45 era “tutte le porte in volo” per il Boeing 747-8 “Brandenburg” con la registrazione D-ABYA all’aeroporto di Francoforte. Il capitano di volo Christian Leyhe e il suo equipaggio hanno accolto le squadre a bordo: doppio di slittino con Tobias Arlt, Sascha Benecken, Toni Eggert e Tobias Wendl, pattinaggio artistico, freeski, sci alpino femminile, biathlon, snowboard halfpipe e salto con gli sci con Karl Geiger e Katharina Althaus .

Prima di decollare, la squadra è stata salutata nella Business Class Lounge di Lufthansa. Il vicepresidente del DOSB Miriam Welte e il CEO di Lufthansa Airlines Klaus Froese hanno augurato agli atleti buona fortuna per le competizioni.

“Siamo felici che il giorno della partenza per il Team D sia finalmente arrivato”, ha affermato il presidente del DOSB Thomas Weikert, capo delegazione a Pechino. “Tra soli quattro giorni avrà luogo la cerimonia di apertura e l’attesa cresce. Stiamo volando a Pechino con una squadra forte e sono sicuro che i nostri atleti saranno modelli eccezionali per la società e ambasciatori per il nostro Paese”.

Miriam Welte, vicepresidente del DOSB e membro della leadership della delegazione a Pechino, ha aggiunto: “In base alla mia esperienza, posso dire che i Giochi Olimpici sono il momento clou assoluto della carriera di qualsiasi atleta. Gli atleti possono essere orgogliosi di essere arrivati ​​​​così lontano. Ora si tratta di mostrare la loro migliore prestazione personale al momento giusto sulla scena mondiale”.

ha affermato Klaus Froese, CEO di Lufthansa Airlines; “È tradizione che il Team Germany voli alle Olimpiadi con Lufthansa. Questo è un compito molto speciale per noi e lo facciamo sempre felicemente e con grande orgoglio”.

Lufthansa Cargo ha già trasportato 100 tonnellate di attrezzature sportive e bagagli a Pechino nelle ultime settimane. Da molti anni la “gru da carico” è un partner affidabile per il trasporto di attrezzature sportive per le squadre olimpiche. Qualcosa che è particolarmente critico in termini di tempo e richiede grande cura ed esperienza.

A causa delle attuali restrizioni, solo l’agenzia fotografica dpa Picture-Alliance e SID Marketing, media partner del Team Germany, hanno potuto essere invitate alla cerimonia di congedo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.