SAN VALENTINO MADE IN ITALY

il

Condé Nast Johansens consiglia i modi migliori per celebrare nel modo più esclusivo e romantico la festa degli innamorati

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

San Valentino è uno stato d’animo, oltre che una ricorrenza. Al punto da essere una festa senza confini. Ma dove è nata, chi è il Santo da cui prende il nome e che protegge gli innamorati? Tutto iniziò migliaia di anni fa in Italia, la patria del buon gusto e di località fra le più incantevoli e romantiche del mondo. 

Condé Nast Johansens consiglia di trascorrere un San Valentino in due contesti unici e rappresentativi: nella languida Città Eterna o nella suadente campagna senese, con panorami e cene gourmet oalle terme, nei suoi alberghi e resort affiliati.

Storia di San Valentino

Valentino era Vescovo della attuale Terni nel II secolo D.C. Si prodigava nella conversione dei Romani al Cristianesimo e per questo fu perseguitato e fu fatto martire. Il suo legame con la festa degli innamorati nasce da diverse leggende che lo vedono facilitatore nelle unioni difficili. Quella dell’amore fra il centurione romano Sabino e la ragazza di religione cristiana Serapia che quando decisero di sposarsi furono osteggiati dalla famiglia di lei, e si rivolsero al Vescovo Valentino per ricevere i sacramenti di Battesimo di Sabino e matrimonio. Un’altra storia vede Valentino donare ad una fanciulla priva di dote, la somma necessaria per sposarsi.

La festività religiosa a lui legata fu istituita solo nel 496 da Papa Gelasio I, sostituendosi all’antica festa pagana dei Lupercalia, festeggiata dai Romani a metà febbraio (feste legate al ciclo della natura, caratterizzate da sovversione di rituali, maschere e cortei, di cui rimane ancora qualcosa nel Carnevale).

Nei secoli la festa ha assunto toni più romantici e commerciali, dallo scambio di biglietti a forma di cuore o di doni, fino ad essere occasione per celebrare un’unione.

La nota guida Condé Nast Johansens, sempre garanzia di qualità e alti standard di strutture di charme in luoghi incantevoli, propone ai suoi lettori diverse località e modi per trascorrere un dolce San Valentino: trattamenti di coppia in un resort termale di 1000 mq, cene stellate a lume di candela, drink su terrazze panoramiche con vista su Roma, passeggiate nel suo centro storico, soggiorni improntati al relax e alla comodità.

Roma: Parco dei Principi

Roma: Hotel Splendide Royal

Roma: Hotel dei Borgognoni

Campagna senese: ADLER Spa Resort THERMAE

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

Via G. Frescobaldi 5, Roma

www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi

Il Parco dei Principi è situato nel verde di Villa Borghese e a pochi passi dal centro, circondato da un parco con piscina esterna. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling. L’albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarowski incastonati e da un’illuminazione particolare che evoca il cielo stellato.

Pacchetto San Valentino

L’offerta include: pernottamento nella tipologia di camera selezionata; prima colazione; cena romantica a lume di candela per due presso il Pauline Borghese Restaurant (bevande incluse); degustazione distillati e cioccolato presso l’area camino; accesso alla Prince SPA; Internet Wifi. L’offerta non include: tassa di soggiorno di Euro 7,00, per persona, a notte.

Offerta valida per pernottamenti dal 11 al 14 febbraio. Tariffe: a partire da Euro 420,00 in Camera Superior, per la notte del 14 febbraio.

Hotel Splendide Royal

Via di Porta Pinciana 14, Roma – Tel. 06/421689

www.johansens.com/europe/italy/rome-and-lazio/hotel-splendide-royal

Situato nella celebre area di via Veneto a due passi da Villa Borghese, l’Hotel Splendide Royal offre un panorama privilegiato sulla Città Eterna: dalle sue terrazze si possono ammirare Trinità dei Monti, la Basilica di San Pietro e tutta la bellezza della città. L’albergo è classico ed elegante, e oltre a lusso e vista straordinaria garantisce un’offerta gastronomica di livello: il Ristorante gourmet Mirabelle, guidato dallo Chef Stefano Marzetti, è uno dei roof-garden più eleganti della città.

Pacchetto San Valentino

Il pacchetto include: pernottamento con prima colazione; cena a lume di candela presso il ristorante Mirabelle (bevande escluse) con panorama sullo skyline di Roma; credito di 50 euro sulla Lista dei trattamenti sezione “Mondo Massaggi” di Prince SPA da prenotare prima del soggiorno; 10% IVA. La Tariffa non include: tassa di soggiorno di Euro 7,00 per persona, a notte. Offerta valida per pernottamenti dal 11 al 14 febbraio. Tariffe: a partire da Euro 782 in Camera Superior, per la notte del 14 febbraio.

Hotel Dei Borgognoni

Via del Bufalo 126, Roma

L’Hotel Dei Borgognoni gode di grande pace e tranquillità pur trovandosi nel cuore più vivo e autentico della Capitale: è un boutique hotel 4 stelle situato in un palazzetto dell’800 tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, in una delle zone più belle ed esclusive della città, a due passi da tutto. Le 51 camere sono accoglienti e curate nei dettagli, alcune con terrazzo privato.

Offerta Speciale San Valentino

Include: upgrade gratuito garantito da camera doppia classic a “superior”; pernottamento minimo 2 notti; colazione a buffet; su richiesta con servizio in camera senza supplementi; omaggio di benvenuto in camera; sconto del 10% al bar su tutte le consumazioni; late check out fino alle 15:00.

Offerta valida per pernottamenti dal 10 al 20 febbraio. Tariffe: a partire da Euro 180,00 a persona a notte, inclusa IVA e servizio. Garage privato a richiesta, Euro 20,00 al giorno.

ADLER Spa Resort THERMAE

Strada di Bagno Vignoni 1, San Quirico d’Orcia – Tel. 0577/889000

www.johansens.com/europe/italy/florence-tuscany/adler-spa-resort-thermae/

ADLER Spa Resort THERMAE è un resort immerso tra le colline toscane in una zona di acque termali note sin dal tempo degli Etruschi, vicino a Montalcino, Pienza e Montepulciano. È ideale per soggiorni rilassanti, cullati dal silenzio e dai trattamenti benessere della spa. Il resort include 1000 metri quadri di piscine termali esterne ed interne. La spa include una piscina esterna semi-olimpionica, una sauna finlandese, una innovativa bio sauna, grotte con Sali del Mar Morto, bagni di vapore, fanghi, caldarium, ampia offerta di trattamenti spa dall’ayurveda fino alla locale vinoterapia, un team di 40 medici, terapeuti ed estetiste specializzati in programmi detox, dimagranti, rilassanti, di terapia del dolore e dermatologici.

Pacchetto “Calde Terme a San Valentino”

Include: pernottamento di 4 notti e prima colazione o mezza pensione; bollicine italiane in camera; ingresso nella Grotta Salina con piscina salata; il trattamento Novità 2022 ADLER Aromatic Facial Crystal. Include inoltre l’ingresso alle piscine termali panoramiche (acqua termale a 37°C).

Offerta valida per pernottamenti dal 13 al 17 febbraio. Tariffe: con colazione in Camera doppia Superior Euro 863,00 a persona; con mezza pensione in Camera doppia Superior Euro 963,00 a persona.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.