
I dati sul traffico di gennaio mostrano che quasi 640.000 passeggeri hanno volato con Norwegian durante il mese. Ciò rappresenta un aumento significativo rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Tradizionalmente gennaio è un periodo più tranquillo per la domanda di passeggeri, tuttavia, i dati sono stati influenzati anche dalla rapida diffusione del virus omicron e dalle misure e restrizioni imposte dal governo associate.
“Sappiamo che c’è una domanda repressa di viaggiare, gli ultimi annunci internazionali riguardanti la riapertura della società e la rimozione delle restrizioni hanno avuto un effetto positivo sul modo in cui i clienti pianificano e prenotano i loro viaggi per la primavera e l’estate. Norwegian è pronta ad adattare la capacità a questa crescente domanda futura e non vediamo l’ora di accogliere a bordo i nostri fedeli clienti”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Norwegian aveva 637.376 passeggeri a gennaio, rispetto ai 74.224 di gennaio 2021. Il fattore di carico era del 70%. La capacità (ASK) era di 1.298 milioni di posti chilometri, mentre il traffico passeggeri effettivo (RPK) era di 905 milioni di posti chilometri. A gennaio, Norwegian aveva una media di 45 aeromobili in funzione e il 99,2% dei voli di linea erano operati. La puntualità era dell’85,9 per cento.
