
British Airways sta apportando miglioramenti all’esperienza del cliente e rafforzando il suo impegno a porre la sostenibilità al centro del percorso del cliente
La compagnia aerea sta introducendo nuovi menu a base vegetale nelle sue lounge, rimuovendo le bottiglie di plastica monouso, installando dispenser di acqua e offrendo ai colleghi formazione sulla sostenibilità
Un servizio pasti premium pre-Covid sarà reintrodotto in Club Europe con nuovi menu e più varietà dal prossimo mese
I clienti beneficeranno inoltre di ulteriori investimenti in tecnologia, incluso un nuovo sistema di tracciabilità dei sacchi
Nuove zone check-in in esclusiva per i clienti World Traveller Plus
Come parte del suo impegno per creare un’esperienza più premium per i suoi clienti, British Airways è destinata a offrire una serie di miglioramenti, sia a terra che in volo.
La compagnia aerea ha collaborato con i suoi esperti fornitori di servizi di catering per introdurre nuovi menu a base vegetale, incluso un hamburger. I nuovi menu verranno inizialmente distribuiti nelle lounge di Heathrow della compagnia aerea, prima di apparire nei menu delle lounge statunitensi. British Airways si impegna a migliorare la scelta, a offrire qualcosa per tutti mentre sostiene i produttori e le imprese locali.
Come parte del suo impegno per la sostenibilità, i clienti delle lounge di Heathrow della compagnia aerea noteranno nuove stazioni idriche. Continuano anche i lavori per rimuovere la plastica monouso in tutta la compagnia aerea e tutte le bottiglie d’acqua di plastica nelle lounge di Heathrow vengono sostituite con vetro, che sarà distribuito nelle lounge della compagnia aerea nel Regno Unito nel prossimo mese. I clienti nelle lounge possono anche continuare a ordinare cibo utilizzando il proprio dispositivo mobile direttamente al tavolo, un’iniziativa introdotta da British Airways durante la pandemia di Covid che ha deciso di mantenere.
Dal prossimo mese la compagnia aerea passerà alla fase successiva della sua esperienza culinaria; un servizio più simile a quello che i clienti avrebbero sperimentato prima della pandemia. I clienti che viaggiano nella cabina Club Europe della compagnia aerea possono aspettarsi un servizio più premium con nuovi deliziosi menu con più opzioni mentre accoglie i suoi clienti. La compagnia aerea sta anche lavorando alla fase successiva della sua proposta di catering a lungo raggio, con entusiasmanti cambiamenti in arrivo.
Altrove, British Airways continuerà a esplorare come la tecnologia può migliorare il viaggio del cliente. La compagnia aerea introdurrà un nuovo sistema di tracciabilità dei bagagli, che consentirà ai clienti di tracciare il proprio bagaglio tramite telefono durante il viaggio. Dall’ingresso automatizzato nelle lounge alla nuova segnaletica digitale in tutto l’aeroporto, British Airways si concentra sul rendere il viaggio del cliente ancora più fluido e privo di stress.
I clienti possono anche aspettarsi alcune modifiche al check-in con banchi dedicati per i clienti World Traveller Plus e un programma Skyflyers reinventato per i bambini che viaggiano con la compagnia aerea.
Tom Stevens, Direttore Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: “Ci impegniamo a garantire una proposta premium per i nostri clienti durante il loro viaggio con noi e, quando lo facciamo, dobbiamo garantire che la sostenibilità sia al cuore di esso.
“Vogliamo creare una British Airways ancora migliore e sappiamo che dobbiamo continuare ad apportare modifiche all’esperienza del cliente con cose come menu alternativi, riduzione della plastica e introduzione di nuove tecnologie per portarci dove vogliamo essere. Oltre a questi miglioramenti, stiamo anche procedendo rapidamente con alcune delle iniziative più grandi che abbiamo promesso ai nostri clienti, come il lancio del nostro pluripremiato posto in business class, Club Suite”.