
American Airlines ha annunciato di aver firmato un accordo di investimento definitivo con Gol, la più grande compagnia aerea del Brasile, approfondendo il rapporto tra i due vettori per creare il network più ampio e gratificante delle Americhe. Le reti combinate forniranno ai clienti più di 30 destinazioni negli Stati Uniti servite da American e più di 34 nuove destinazioni in Sud America servite da Gol.
American serve l’America Latina dal 1942 e offre servizi verso 17 destinazioni in Sud America, tra cui San Paolo (GRU) e Rio de Janeiro (GIG) in Brasile, dai suoi hub statunitensi a Dallas-Fort Worth (DFW), Miami (MIA) e New York (JFK). American ha trasportato più di 14 milioni di clienti tra gli Stati Uniti e il Brasile negli ultimi 10 anni, più del doppio di qualsiasi altro vettore statunitense. Gol serve 63 destinazioni in Brasile ed è la più grande compagnia aerea del paese.
Come parte dell’accordo di investimento precedentemente annunciato lo scorso anno, American investirà 200 milioni di dollari in 22,2 milioni di azioni privilegiate di nuova emissione di Gol in un aumento di capitale, per una partecipazione del 5,2% nell’interesse economico della società. L’esecuzione degli altri accordi descritti nel presente comunicato stampa e la chiusura della partecipazione sono soggette a determinate condizioni, comprese le approvazioni governative e regolamentari e altre condizioni di chiusura consuete.
Offerta fedeltà congiunta migliorata
La rete più grande delle Americhe sarà anche la più gratificante per i viaggiatori. Nel 2022, gli SMILES di GOL e i membri fedeltà AAdvantage® di American avranno accesso ai vantaggi del loro status su entrambe le compagnie aeree, come check-in prioritario, sicurezza prioritaria, imbarco prioritario, franchigia bagaglio registrato più ampia, accesso alla lounge e posti preferiti. Le due compagnie aeree prevedono inoltre di offrire un’offerta fedeltà congiunta rafforzata per offrire ai clienti più modi per guadagnare e riscattare miglia.
