
Qantas ha annunciato oggi che aggiungerà per la prima volta Broken Hill alla sua rete di rotte nazionale, con la compagnia aerea che inizierà i voli diretti da Sydney.
Dall’8 aprile 2022, Qantas opererà due voli settimanali di andata e ritorno tra Sydney e Broken Hill con il suo aereo DHC8Q300 da 50 posti.
Il CEO di QantasLink, John Gissing, ha affermato che il servizio creerà legami più forti per l’estremo ovest del New South Wales sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti. “Broken Hill è una città australiana unica e, in qualità di vettore nazionale, siamo entusiasti di aggiungerla oggi alla nostra mappa delle rotte”, ha affermato Gissing. “Siamo costantemente alla ricerca di nuove opportunità per stimolare il turismo interno e supportare gli operatori delle piccole imprese in tutta l’Australia regionale. “Sappiamo che molti australiani sono desiderosi della loro prossima destinazione per le vacanze e l’outback del New South Wales ha molto da offrire.
Questoa nuova rotta renderà più facile per i viaggiatori vivere la ricca storia di Broken Hill, la scena culturale in crescita e gli spettacolari dintorni naturali. “I residenti dell’estremo ovest saranno in grado di connettersi senza problemi alle nostre reti nazionali e internazionali attraverso Sydney, con le imprese e le industrie locali destinate a beneficiare di collegamenti di viaggio più forti e più visitatori. “I clienti QantasLink e i frequent flyer potranno accumulare e utilizzare punti Qantas sui nuovi voli per usufruire di un servizio premium, inclusi cibo e bevande gratuiti, bagaglio registrato e accesso alle lounge Qantas a Sydney”.
Il sindaco del consiglio regionale di Broken Hill Tom Kennedy ha accolto con favore l’annuncio dei nuovi servizi Qantas in quanto forniranno alla comunità locale ulteriore scelta e flessibilità. “Penso che la comunità sarà molto entusiasta di vedere l’arrivo di Qantas e di vedere un po’ di concorrenza nel mercato locale. I voli aerei sono di vitale importanza per la nostra comunità per il turismo, la salute e l’istruzione, e vorrei ringraziare Qantas per aver fornito alla gente del posto più opzioni e maggiore flessibilità offrendo i loro servizi fuori da Broken Hill”.
Broken Hill è la nuova destinazione ad entrare a far parte dell’ampia rete regionale di QantasLink, con la compagnia aerea che ora opera voli verso 57 città regionali e rurali in tutta l’Australia. Con l’inclusione di Broken Hill, il Gruppo Qantas ha lanciato 52 nuove rotte nazionali, comprese molte destinazioni nazionali dall’inizio della pandemia globale, mentre gli australiani cercano nuove avventure per le vacanze vicino a casa. I voli opereranno il lunedì e il venerdì per offrire ai residenti di Broken Hill un facile weekend lungo in città e consentire ai visitatori di sfruttare al massimo la loro esplorazione dell’entroterra.
Le tariffe partiranno da $ 269 solo andata, ma per celebrare la nuova destinazione, Qantas offre una tariffa speciale in vendita a partire da $ 189 solo andata, disponibile per la vendita fino al 21 febbraio, a meno che non sia esaurito prima.